Ciao Mondo 3!

ASUS presenta l’adattatore Wi-Fi USB-N66 Dual-Band N900

Cernusco sul Naviglio (MI), 10 Settembre 2012 ― L’adattatore Wi-Fi USB ASUS USB-N66 dual-band N900 offre una veloce connessione ad elevata velocità, supportando differenti abitudini d’uso online, da ricerche in rete quotidiane a intense sessioni di streaming e di gioco in HD. Caratterizzato dall’originale forma piramidale con antenne ortogonali brevettate, il nuovo adattatore ASUS migliora la qualità del segnale ed estende la copertura wireless con modalità standard e ad alta potenza, in grado di triplicare la forza di trasmissione e di ampliare la copertura fino al 150%. Ideale per case di grandi dimensioni, uffici e locali disposti su più piani, è inoltre dotato di funzionalità software access point per condividere la connessione a internet, particolarmente utile per chi viaggia per lavoro.

 

ASUS Wi-Fi USB-N66 Dual-Band N900

L’adattatore USB-N66 integra la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) che assicura prestazioni da multi-trasmittente in dual-band a 450Mbps, operando sulle frequenze 2,4GHz e 5GHz. La banda a 2,4GHz è ideale per le attività online quotidiane come le ricerche sul web e il social networking, mentre la banda a 5GHz riduce le latenze e i ritardi per uno streaming HD, un’esperienza di gioco più fluida e un download più veloce. L’adattatore USB-N66 dispone di una modalità di alimentazione standard ed una ad alta potenza, selezionabili a seconda delle esigenze degli utenti. La modalità ad alta potenza triplica la forza del segnale per estendere la portata di ben il 150%, garantendo una copertura più estesa ed una portata wireless superiore. Con la modalità ad alta potenza attivata, il nuovo USB-N66 può aggirare più facilmente i normali ostacoli, come pareti e mobili in casa e in ufficio. In particolare, è affidabile anche per un lungo raggio di trasmissione Wi-Fi, assicurando una costante potenza del segnale anche verso dispositivi remoti.

 

Il design piramidale dell’adattatore USB-N66 è stato specificamente ideato dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo di ASUS: da un lato offre un tocco artistico con una forma unica tra i dispositivi wireless di networking, dall’altro ha permesso di integrare tre antenne ortogonali brevettate, che garantiscono una minore interferenza e migliorano la copertura del segnale. Oltre al design, l’ASUS USB-N66 permette l’accesso immediato alle funzionalità wireless a qualsiasi PC desktop o notebook, sia in ufficio e a casa che in viaggio.

 

Grazie al supporto per la condivisione della connessione a Internet tramite un access point software, l’ASUS USB-N66 è il dispositivo ideale per rispondere alle esigenze di utenti business e utenti in movimento, poiché una singola connessione può essere condivisa tra più dispositivi contemporaneamente. La veloce configurazione per piccole WLAN e i protocolli Internet Connection Sharing (ICS) si uniscono alla funzionalità Access Control List (ACL), permettendo agli utenti di gestire facilmente i privilegi d’accesso e trasformare immediatamente qualsiasi PC in un access point wireless ovunque sia disponibile una rete Wi-Fi.

 

L’adattatore ASUS Wi-Fi USB-N66 Dual-Band N900 è disponibile a un prezzo consigliato di 70 Euro, IVA inclusa.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads