Ciao Mondo 3!

Massima fedeltà nella riproduzione dei colori con il monitor LCD professionale ASUS PA248Q ProArt

Cernusco sul Naviglio (MI), 19 Settembre 2012 ASUS presenta il nuovo monitor LCD professionale serie ProArt PA248Q che offre la massima precisione nella resa della gamma cromatica e numerose opzioni di connettività, come le quattro porte USB 3.0.

 

ASUS PA248Q 01

ASUS PA248Q è ideale per i professionisti della fotografia, delle immagini e del design grazie alle sue prestazioni elevate. Il pannello IPS di tipo A+ con retroilluminazione LED in formato 16:10 vanta una risoluzione ottimale di 1920 x 1200, una resa dello spazio colore sRGB al 100% e un angolo di visualizzazione orizzontale e verticale di 178° che garantisce immagini nitide ed inalterate da qualsiasi angolazione.

 

Con ASUS PA248Q i colori risultano sempre accurati ed omogenei, essendo stato calibrato per  garantire la massima fedeltà cromatica nella riproduzione delle immagini con un ΔE inferiore a 5. Profondità e saturazione sono personalizzabili grazie alla possibilità di regolare i colori rosso, verde, blu, ciano, magenta e giallo indipendentemente uno dall’altro, mentre la visualizzazione risulta estremamente fluida grazie ad un tempo di risposta di 6ms, rendendolo pertanto adatto anche per applicazioni multimediali, per la fruizione di film o per il gioco.

 

Inoltre, ASUS fissa ancora una volta un nuovo standard: il PA248Q è infatti il primo monitor al mondo con quattro porte USB 3.0 che permettono di trasferire i dati in tempi rapidi, fino a 10 volte superiori agli attuali standard USB 2.0. ASUS PA248Q offre una ricca gamma di opzioni di connettività e compatibilità, tra cui DisplayPort, HDMI, DVI e D-sub e permette inoltre l’utilizzo esteso su due o tre schermi contemporaneamente.

 

ASUS PA248Q 02

 

Design e funzionalità esclusive di ASUS

ASUS ha dotato il PA248Q dell’esclusiva funzione QuickFit Virtual Scale, che permette agli utenti di visualizzare sullo schermo anteprime di foto e documenti in formato originale, quali A4 e lettera, fotografie in dimensioni 8” x 10”, 5” x 7”, 4” x 6”, 3” x 5”, e 2” x 2”, oltre a griglie di allineamento. Questa funzione si attiva tramite un semplice tasto di scelta rapida ed è possibile scegliere tra sette diversi colori di sfondo.

La tecnologia ASUS Splendid™ Video Intelligence ottimizza saturazione e contrasto per immagini definite in ogni singolo dettaglio e colori sempre intensi e vibranti, adattando automaticamente la resa visiva al contenuto visualizzato grazie alle 6 modalità video pre-impostate (Scenery, Theater, Standard, sRGB e due modalità a scelta dell’utente) ed esaltando al contempo la fedeltà dell'immagine.

 

Il PA248Q ha un sistema di navigazione 5-Way, che agisce come un joystick per accedere alla funzione QuickFit e a tutte le funzioni OSD. È possibile selezionare velocemente le 10 funzioni utilizzate più frequentemente impostando i tasti di scelta rapida OSD. Le funzioni Picture-in-Picture (PIP) e Picture-by-Picture (PBP) permettono agli utenti di visualizzare le immagini da diverse sorgenti di segnale e di variare tra fonte principale e PIP, includendo anche l’audio.

ASUS PA248Q ha un design ergonomico, con funzionalità di inclinazione, rotazione e regolazione in altezza, che regala una visione confortevole e aiuta a mantenere una postura corretta davanti allo schermo. Il suo design è stato premiato ai Reddot Design Awards e all’IDEA (International Design Excellence Awards).

 

Il monitor ASUS PA248Q PRO ART è già disponibile al prezzo di 490 Euro, Iva inclusa.

 

Specifiche tecniche

Dimensione/Tipo di pannello

PA248Q 24.1” (61,13cm) Wide Screen (16:10) WLED/ IPS

Risoluzione reale

1920 x 1200

Saturazione del colore (NTSC)

100% sRGB, 72% NTSC

Accuratezza del colore

∆E < 5 (sRGB)

Luminosità (Max.)

300cd/m²

ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR)

50.000.000:1

Angolo di visualizzazione

178°(H) / 178°(V)

Colori del display

16.7 milioni

Tempo di risposta

6ms (Gray to Gray)

Tecnologia SPLENDID™ Video Intelligence

Sì, 6 modalità (Theater, Scenery, sRGB, Standard e due modalità utente)

QuickFit Virtual Scale

Documenti, foto e griglie

Regolazione del colore

Regolazione a 6 assi (R,G,B,C,M,Y)

Picture-in-Picture/ Picture-by-Picture

Sì (PIP/ PBP)

Sistema di navigazione 5-Way

Tasti OSD personalizzabili

2 (scelti tra 10)

Input/ Output

HDMI, DisplayPort, DVI-D, D-Sub, 3.5mm Mini-jack, 4 porte USB 3.0

Regolazione inclinazione, rotazione e altezza

+20° ~ -5° / +60° ~ -60° / 90° (senso orario)/ 0 ~ 100mm

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads