Ciao Mondo 3!

AMD abbassa i prezzi delle APU aventi socket FM1, di precedente generazione

Dopo l'annuncio della nuova serie di APU, AMD ha scelto di ridimensionare il prezzo di acquisto della passata serie di prodotti, al fine di migliorare il market-share e di vendere un numero maggiore di unità. Il prezzo del modello Dual core entry-level A4-3300 ad esempio si ritiene che possa scendedere di 15$, da 45 a circa 30.

 

amd fusion 1

Un taglio di prezzo del genere è davvero impegnativo per AMD e quindi si profilerà certamente un contenimento notevole dei guadagni per singola unità. Il modello A4-3400 invece da circa 48$ a 35$. AMD ha scelto di tagliare il prezzo anche per le soluzioni Trinity A4-5300, aventi socket FM2, decurtando il loro valore da 53 a ben 30$, e quindi facendole diventare un vero portento sotto il profilo di prestazioni e possibilità se rapportate al prezzo di acquisto. 

Questa notizia, più che tale, sarebbe da considerarsi un leak di un produttore di schede madri asiatico, e quindi non si ha né la conferma né una stima per la data di questo eventuale taglio dei prezzi. Che le soluzioni AMD costino meno delle Intel è un dato di fatto, ma a questi livelli ci si chiede quanto possa incidere sulle finanze di AMD stessa, perché il market share è certamente importante, ma lo è altrettanto il bilancio trimestrale dei conti.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads