Ciao Mondo 3!

[Anteprima] ASUS Matrix HD 7970 Platinum

Oggi il corriere ci ha consegnato un pacco che molti vorrebbero ricevere, babbo natale è arrivato in anticipo per Xtremehardware e condividiamo con voi il nostro regalo... Siamo stati dei bravi bambini e ASUS ha pensato di onorarci con l'invio in redazione della nuovissima HD 7970 Matrix Platinum! Il nostro compito sarà quella di determinare le potenzialità di questo gioiellino, non vi resta quindi che attendere la conclusione dei test.

Anteprima1

ASUS ha recentemente messo in commercio ben due modelli di 7970 Matrix, l'edizione "normale" e l'edizione Platinum, la Platinum oggetto della recensione è basata sulla stessa GPU della Matrix liscia ma presenta frequenze di funzionamento superiori. Basata su di una HD 7970 GHz Edition, ha ben poco di reference, anzi, a primo contatto potremmo dire praticamente niente: la super customizzata di casa ASUS è infatti una scheda video fuori dagli schemi, non adatta ai classici utilizzatori di PC e non adatta ai NERD purosangue con età inferiore ai 18 anni.

 

Anteprima2

 

Con caratteristiche puramente da overclock la nuova punta di diamante conta non solo di soddisfare gli utenti con l'eccellente raffreddamento Direct CU II ma anche con sistemi di raffreddamento ben più estremi, come l'azoto: in dotazione è infatti presente un dissipatore diverso da quello standard per il raffreddamento delle fasi d'alimentazione nelle situazioni estreme.

 

Anteprima3

 

Andremo dunque a testare la 7970 Matrix Platinum non solo nella classica risoluzione 1920x1080 ma anche in modalità Eyefinity utilizzando ben 3 monitor; siamo certi che tale scheda riuscirà a gestire egreggiamente anche gli ultimi titoli in circolazione ad altissime risoluzioni.

 

Giovanni Abbinante

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads