Ciao Mondo 3!

AO Optronics presenta un nuovo pannello AHVA WQHD

AU Optronics, uno dei maggiori produttori di schermi LCD al mondo, ha aggiunto sul suo sito ufficiale, un nuovo pannello a matrice AHVA, con diagonale di 27" e risoluzione WQHD, 2560x1440. Andando a proporre un'offerta differente dai pannelli IPS prodotti da LG o ai PLS di Samsung, il pannello dovrebbe essere una versione aggiornata dei noti AMVA; infatti, quest'ultimi, arrivano alla risoluzione di "soli" 1920x1080 pixel.

 

AU-optronics

Le restanti specifiche note, indicano una luminosità di 300 cd/m2, un contrasto statico di 1000:1 e tempo di risposta di 14ms. Pannelli in versione VA (Vertical Alignment) fanno in genere registrare valori del contrasto statico molto più elevati rispetto alle controparti offerte da versioni IPS, PLS o TN (dichiarato fino a 5 volte superiore, come visto sul BenQ GW2250M), ma non sembra questo il caso.

 

Disponibile dall'ultimo trimestre di quest'anno e quindi in commercio dal 2013, ci aspettiamo la presenza di questo pannello nei prossimi monitor BenQ, gruppo del quale AUO fa parte.

 

Fonte: TFTCentral

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads