Ciao Mondo 3!

[CES 2013] SteelSeries presenta le tastiere APEX e APEX[RAW]

Al CES di Las Vegas, uno degli eventi più importanti dell'anno per i protagonisti del settore IT, SteelSeries ha presentato due tastiere dedicate al suo appassionato pubblico di videogiocatori: la APEX e la APEX[RAW]. Si tratta di tastiere a membrana ma con numerose feature per i videogiocatori più incalliti.

productpage apex hero

 

 

La APEX, il modello più avanzato, è proposta ad un prezzo di 99€. Peculiarità di questa tastiera (assente nel modello di fascia inferiore) è l'illuminazione a 5 zone personalizzabile, con LED RGB da 16.8 milioni di colori ed otto livelli di intensità (uno dei sistemi più avanzati visti finora). E' presente anche un'illuminazione laterale della testiera, una caratteristica davvero innovativa che rende la APEX un prodotto esteticamente molto accattivante. La tastiera APEX è senza dubbio un prodotto di design oltre che una semplice tastiera da gaming. Le linee filanti, la grande barra spaziatrice, i tasti macro incastonati nella cornice... tutto è studiato per rendere la SteelSeries APEX una tastiera fuori dai comuni schemi, con un look moderno ed elegante. 

 

006-Apex-bigpicture 005-Apex-bigpicture  

 

008-Apex-bigpicture

 

Ma vediamo cosa offre per i videogiocatori:

  • ben 22 tasti macro dedicati, impostabili su 4 layer, di cui quelli superiori rialzati
  • antighosting fino a 20 tasti
  • tasti Windows disabilitabili
  • 2 tasti direzionali extra (destra-avanti e sinistra-avanti)
  • software di configurazione SteelSeries Engine per la definizione di macro su qualsiasi tasto
  • feedback tactile per l'individuazione del tasto W
  • tasti multimediali
  • 2 porte USB

Si tratta di una dotazione davvero ricca.

 

03-Apex RAW-bigpicture

 

La APEX[RAW] presenta caratteristiche del tutto simili, fatta eccezione per l'illuminazione, che è monocromatica per questa versione, e un minor numero di tasti macro (17) impostabili su 2 layer. Sono inoltre assenti i tasti multimediali. Quest'ultima sarà disponibile ad un prezzo di 69€.

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads