Ciao Mondo 3!

[CES 2013] QNAP: Presentate le nuove unità Turbo NAS in formato Rack 2U con connettività 10GbE, il rinnovato firmware NAS 3.8, NVR ad alte prestazioni ed il nuovo CMS

LAS VEGAS, Nevada, USA - CES Stand 36816 – 11 Gennaio 2013 – Direttamente dal CES 2013, QNAP Systems, Inc. è lieta di annunciare la nuova gamma dei pluripremiati sistemi Turbo NAS TS-x70, il nuovo firmware NAS 3.8 con molteplici funzionalità dedicate al mondo business e consumer, i nuovi sistemi di video sorveglianza di rete VioStor NVR VS-x100 Pro+ ed il nuovo Central Management System CMS-2000.

Nuove soluzioni NAS 10GbE alla portata di tutti

Le nuove unità Turbo NAS serie TS-x70 in formato Rack 2U sono state sviluppate specificatamente per venire incontro alle esigenze delle aziende ed includono il modello TS-1270U-RP e TS-870U-RP rispettivamente con supporto per 12 e 8 dischi. Dotati di processore Intel dual-core da 2.4GHz i nuovi sistemi Turbo NAS TS-x70 offrono alte prestazioni ad un prezzo contenuto.

qnap ces 2013

Un particolare dello stand di QNAP Systems, Inc. al CES 2013

La serie TS-x70 supporta le specifiche 10GbE ed include funzionalità dedicate al mondo business tra cui iSCSI IP-SAN, virtualizzazione server, backup ad alta velocità, archiviazione di video di grandi dimensioni e condivisione centralizzata dei dati. La serie TS-x70 offre configurazioni a due porte di rete Gigabit Ethernet che possono arrivare fino a sei o a quattro porte 10 Gigabit Ethernet più due porte Gigabit Ethernet. “La serie TS-x70 soddisfano le esigenze di aziende di qualsiasi dimensione” afferma David Tsao, product manager di QNAP. “La possibilità di espandere la quantità di porte di rete aumenta considerevolmente la quantità di dati da trasferire e permette di risparmiare tempo e denaro” ha inoltre aggiunto Tsao.

Nuovo firmware NAS 3.8

Novità anche sul fronte del firmware, il sistema operativo che sta alla base dei sistemi Turbo NAS. Giunto alla versione 3.8, il nuovo firmware introduce svariate funzionalità come la nuova Surveillance Station Pro, che amplia le funzionalità per la video sorveglianza di rete con supporto per oltre 1400 telecamere IP e che può essere inoltre monitorato tramite l’applicazione VMobile per iOS e Android. Il nuovo firmware introduce inoltre nuove funzionalità multimediali tra cui DJ Station, Video Station, TV Station e rinnovate versioni di Photo Station e Music Station 3.

Nuovi NVR ad alte prestazioni  

QNAP ha reso disponibile la nuova serie di prodotti NVR VS-x100 Pro+ con supporto per 2, 4 e 6 dischi. Sviluppati per venire incontro alle specifiche esigenze delle PMI, la serie VS-x100 Pro+ offre registrazioni in qualità megapixel e decodifica Full HD integrata. E’ stato inoltre introdotto il nuovo firmware 4.0.0 per sistemi VioStor NVR, con una rinnovata interfaccia grafica, pannelli drag’n’drop, supporto browser multi-piattaforma, avvisi in tempo reale e molte altre funzionalità che rendono ancora migliore l’esperienza degli NVR della serie VioStor.

Central Management System (CMS-2000)

E’ disponibile da oggi il tanto atteso Central Management System (CMS-2000) di QNAP, una soluzione basata su Linux e che si integra perfettamente con i prodotti NVR VioStor. Si tratta di un sistema integrato che combina hardware di alto livello ed un software lato client da installare su PC, ideale per operatività 24x7. Attraverso il CMS-200 i system integrators hanno la possibilità di gestire fino a 1024 canali di videosorveglianza. E’ presente inoltre un avanzato sistema  di controllo degli accessi e dei privilegi utente, con diversi livelli di autorizzazione relativi al monitoraggio o alla riproduzione dei video.

Digital Signage Player

Il nuovo digital signage player integra un avanzato software per la gestione e la visualizzazione dei materiali pubblicitari multimediai. Il software permette ad esempio di programmare la visualizzazione di messaggi specifici e la gestione di ulteriori signage player presenti sulla rete. Tutti i prodotti dedicati al digital signage sono in esposizione.

“Il nostro reparto ricerca e sviluppo ha lavorato a nuove soluzioni specifiche per il mondo della sicurezza e dell’integrazione” afferma in una nota Ivan Hsu, product marketing director di QNAP, Inc.”I nostri prodotti rappresentano un’importante opportunità per gli installatori ed i system integrators. Rispetto ad altri signage player presenti sul mercato infatti, QNAP offre una piattaforma hardware con un software specifico, che si adatta alle esigenze di tutti gli utenti.”

Disponibilità

I nuovi TS-1270U-RP e TS-870U-RP Turbo NAS sono già disponibili. Maggiori informazioni sul resto della gamma QNAP Turbo NAS sono disponibili all’indirizzo www.qnap.com

Informazioni sulla disponibilità dei sistemi QNAP VioStor NVR serie VS-x100 Pro+ e del nuovo CMS saranno invece comunicate a breve.

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads