Ciao Mondo 3!

[CeBIT 2013] Gamdias debutta ad Hannover con i mouse Zeus e Hades e la tastiera Hermes

Gamdias è un nuovo brand che ha mostrato per la prima volta dei concept di mouse e tastiere in occasione del CES di Las Vegas, a gennaio. Per il CeBIT di Hannover assistiamo ad un debutto ufficiale con tre periferiche finalmente pronte per la produzione. I nomi e le forme si ispirano alla mitologia greca, per farsi largo nell'affollato mondo delle periferiche gaming.

gamdias zeus

 

Lo stile dello Zeus è sicuramente originale, e le caratteristiche sono da modello di punta: sensore Avago 9800, con risoluzione fino a 8200 DPI, 11 pulsanti programmabili, tasti principali garantiti per 11 milioni di click, cavo in treccia ad alta resistenza, 6 profili programmabili, 5 massette da 4,5g per la regolazione dei pesi e la lista potrebbe essere ancora lunga.

 

gamdias hades

gamdias hades 2

Per i meno esigenti Gamdias propone il mouse ottico Hades, con risoluzione fino a 2000 DPI, 8 pulsanti, e peso ed ergonomia configurabile. Viene annunciato come il primo mouse per ambidestri con pannelli laterali intercambiabili. 

 

gamdias hermes

 

Last but not least, troviamo la tastiera meccanica Hermes, caratterizzata da 13 tasti macro dedicati, N-key rollover, tasti windows, ampio poggiapolsi, possibilità di registrare macro on the fly e salvarle nella memoria on-board da 512KB, il tutto coordinato da un micro-processore ARM Cortex a 32bit. Tra le altre feature degne di nota troviamo una retroilluminazione LED completa e la possibilità di riporre il poggiapolsi a protezione della tastiera stessa!

 

A darcene notizia sono i nostri simpatici colleghi d'oltralpe di Cowcotland.

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads