Ciao Mondo 3!

I leader di mercato scelgono la tecnologia dei drive ibirdi allo stato solido di Seagate

CUPERTINO, Calif. - Proseguendo nella strada intrapresa nel mercato dei drive ibridi (SSHD), Seagate Technology plc (NASDAQ:STX) annuncia oggi l’inizio delle spedizioni della terza generazione di drive SSHD, che comprende l’unità Seagate Laptop SSHD, di soli 7mm di spessore, destinata ai laptop più sottili e leggeri del mercato, e l’innovativa serie Seagate Desktop SSHD, la famiglia di drive capace di offrire performance incredibili, e straordinarie capacità di archiviazione ad un prezzo estremamente concorrenziale. 
 
016323-seagate-hybrid
 
 
Seagate Laptop e Laptop Thin SSHDs— SSD: la velocità incontra la capienza
Unendo la velocità dei drive allo stato solido (SSD), e la capienza degli hard disk tradizionali, i nuovi Seagate Laptop e Laptop Thin SSHD rappresentano la migliore soluzione per incrementare le performance dei pc portatili, grazie anche a velocità superiori del 40% rispetto alle generazioni di HD precedenti. I nuovi drive Laptop e Laptop Thin SSHD, inoltre, possono assicurare un incremento generale delle performance dei sistemi superiore al 30%, offrendo ai system builders la possibilità di assemblare sistemi ad elevate prestazioni ed elevate capacità di memorizzazione anche per il mercato consumer. 
 
La tecnologia Seagate SSHD è più veloce di 5 volte rispetto ai drive per notebook standard da 5400RPM: il boot di un laptop con Windows 8 e piattaforma SSHD, ad esempio, avviene in meno di 10 secondi. Di fatto, secondo la valutazione di PC Mark Vantage, ogni attività relativa al recupero di informazioni, avvio, ricerca di file e applicazioni e avvio di task, risulta estremamente più veloce. 
 
sshd seagate
 
Con una capacità totale di 1TB, il drive SSHD per laptop offre lo spazio necessario a scaricare, memorizzare e visualizzare contenuti di elevate dimensioni quali video o giochi, senza in alcun modo sacrificare performance e stabilità. E grazie ad uno spessore di soli 7 mm, il modello Thin SSHD da 500 GB può essere installato senza difficoltà nei sistemi laptop ultra sottili.
“Gli ingegneri di Seagate hanno veramente superato loro stessi. I nuovi drive SSHD possono contenere tutte le informazioni necessarie, offrendo contemporaneamente performance che prima potevano essere solo immaginate. Adottare questi nuovi drive è come aggiungere il turbo al proprio PC, senza sacrificare la capacità di storage, e tutto ad un prezzo estremamente conveniente,” afferma Scott Horn, Vice Presidente del Marketing di Seagate. “Ora i clienti possono creare, salvare e utilizzare contenuti professionali spendendo meno.”
“La tecnologia SSHD di Seagate consolida il nostro focus su di un’offerta di soluzioni innovative per il mercato,” afferma Kirk Schell, Vice Presidente della divisione PC di Dell. “Dell intende adottare la tecnologia Seagate nella prossima generazione di prodotti, così che i nostri clienti possano beneficiare della qualità, velocità, sicurezza e capacità che è garantita da questi SSHD.”
 
“Adottando la tecnologia SSHD di Seagate nella nostra offerta siamo in grado di garantire ai nostri clienti elevata velocità, avvio immediato, tempi di risposta migliorati, oltre che elevate capacità di storage, ed una durata delle batterie elevata. Il tutto ad un prezzo inferiore,” dichiara Jerry Gross, Vice Presidente di Lenovo. “Volendo guidare l’innovazione nel mercato dei PC, intendiamo integrare la tecnologia SSHD nella nostra famiglia di prodotti, offrendo un eccellente incremento di performance ai nostri clienti.”
 
Il Nuovo Seagate Desktop SSHD— Performance ultra nei Desktop
Grazie al nuovo Seagate Desktop SSHD, gli utenti possono avvantaggiarsi delle performance tipiche degli SSD anche nei desktop, il tutto ad un prezzo ridotto rispetto a quanto costerebbe un SSD di dimensioni simili. Il Desktop SSHD consente ai sistemi di effettuare l’avvio in pochi secondi, e non in minuti, di avviare le applicazioni velocemente e di dare nuova linfa ai sistemi desktop. Il drive Desktop SSHD risulta 4 volte più veloce delle alternative HDD, secondo i test condotti  da PC Mark Vantage, indipendentemente dal processore installato.
 
Grazie all’utilizzo della tecnologia Adaptive Memory™ di Seagate, che identifica e salva i dati e le applicazioni critiche per velocizzarne l’avvio, il drive Desktop SSHD offre prestazioni elevate senza incidere sui costi. Come risultato il costo complessivo risulta essere minimamente superiore rispetto ad un drive tradizionale, offrendo contestualmente prestazioni apprezzabilmente migliorate. 
Il drive Desktop SSHD di Seagate offre più di 2TB di capacità di memorizzazione e 8GB di NAND Flash, rendendolo l’ideale per accrescere la velocità delle applicazioni, offrendo contestualmente le capacità di memorizzazione necessarie per ogni scenario di utilizzo. 
“I nostri clienti chiedono la maggior capacità di memorizzazione possibile con la possibilità di accedere ai propri dati velocemente e facilmente,” afferma Fredrik Hamberger, Vice Presidente della divisione consumer PC business di HP. “Integrando le soluzioni Seagate SSHD all’interno del nostro portfolio di prodotti potremo offrire un’esperienza di utilizzo superiore.”
“Sia che si stia editando un video, della musica o si stia giocando, grazie al nuovo Desktop SSHD di Seagate oggi si può avere tutto,” commenta Kevin Wasielewski, CEO e co-fondatore di Origin PC. “Grazie alla tecnologia SSHD non si deve più sacrificare la capacità di memorizzazione se si sceglie la velocità. Le performance SSD-like, la capacità di un HD, unite ad un prezzo competitivo, fanno del Seagate Desktop SSHD la scelta ideale per un gamer come me.”
 
Per maggiori informazioni su Seagate Solid State Hybrid Drives http://seagate.com/www/sshd/.
 
Press Release
Redazione Xtremehardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads