Ciao Mondo 3!

[CeBIT 2013] Dissipatore GELID SlimHero e non solo !

GELID ha presentato al CeBIT il nuovo dissipatore SlimHero, una soluzione low profile dotata di ventola PWM da 140mm, ma non solo, è stato mostrato anche un pad dissipativo per smartphone e non solo.

 

 

 

Il GELID SlimHiro è un dissipatore low profile dotato di 4 heatpipes con possibilità di installare ventole PWM da 140mm. La struttura orizzontale, estremamente sottile, permette all'utente di installare lo SlimHiro anche in case dove lo spazio a disposizione è limitato (ad esempio sistemi ITX), senza dover rinunciare ad una ottima dissipazione del processore.

 

gelid-cebit-2013-6-950x534

 

gelid-cebit-2013-8-950x534

 

Le specifiche e il prezzo non sono ancora stati resi noti, ma lo SlimHiro dovrebbe arrivare sul mercato a breve.

 

L'altro dispositivo presentato, a cui GELID ancora non ha dato un nome, è un pad dissipante caratterizzato dalla presenza di una ventola a 5V che dovrebbe permettere il raffreddamento di smartphone e non solo.

 

gelid-cebit-2013-10-950x534

 

Il segmento mobile è in forte crescita, sia in termini di diffusione che di performance. Come è successo nel modo dei computer qualche anno fa siamo di fronte ad una cosra al GHz non indifferente, che ha portato i processori mobile a toccare quasi 2GHz (dai 800Mhz medi) in pochi anni in soluzioni multicore.

 

L'alimentazione a 5V lo rende compatibile con le porte OTG degli smartphone, ma l'utilità di tale pad è tutta da dimostrare dato che l'aria fresca lembirebbe solamente la cover posteriore del terminale, tipicamente in plastica.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads