Ciao Mondo 3!

[CeBIT 2013] Be Quiet! rilascia il dissipatore per CPU "Shadow Rock 2"

Al CeBIT di Hannover, il produttore tedesco Be Quiet, che analizzeremo nel dettaglio nel corso di alcune prossime recensioni, ha annunciato il nuovo dissipatore Shadow Rock 2; questo modello è una variante del Dark Rock Pro 2, che sarà recensito a breve sul nostro portale ! Il design è simile ma il prezzo di vendita è pari a 45 euro e la struttura delle alette di raffreddamento in parte ricorda alcuni modelli molto famosi, tra cui il Noctua NH-D14. La struttura, come tipologia è a singola torre, quindi sullo stile dell'HR-02, sebbene però ovviamente siano presenti caratteristiche tecniche diverse, tra cui una progettazione tesa alle prestazioni assolute, e non all'utilizzo fanless. Le alette di raffreddamento sembrano leggermente serrate, quindi la somiglianza è solamente a livello dimensionale e di tipologia.

Riportiamo alcune fotografie, prese dal portale Hardware.info

 

59a

59b

 

La superficie dissipante è molto elevata e presenta quattro heatpipes da 8mm di diametro, oltre alla consueta base di contatto in rame. Viene fornita una ventola da 120mm denominata "Shadow Wing".

 

A presto per ulteriori dettagli ed aggiornamenti nel thread "Nikolaj's Corner":

http://www.xtremehardware.com/forum/f40/nikolajs_corner_richieste_pubbliche_e_idee_per_le_recensioni_dei_dissipatori-32376/

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads