Ciao Mondo 3!

Sapphire Technology lancia HD7950 per MAC Pro

Sapphire Technology, produttore e fornitore mondiale di schede video basate su tecnologia AMD, annuncia il lancio di una nuova ed esaltante scheda video compatibile con la serie di computer desktop Apple Mac Pro.

11196-15 HD7950 Mac 3GBGDDR5 2miniDP HDMI DVI C02

Prodotto esclusivo di Sapphire, l'HD 7950 edizione MAC si basa sulla più recente architettura di AMD Core Next (GCN). Quest'architettura già pluri decorata nel mondo PC porta a tutti gli utenti MAC Pro un significante aumento prestazionale 3D in molte applicazioni a partire dai giochi, all'audio, al video editing fino alla gestione di contenuti grafici creativi tipici dell'editoria . Per esempio facendo un paragone con la NV 8800GT comunemente usata in queste macchine possiamo riscontrare degli incrementi prestazionali che vanno da un 30% nei benchmark generici della CPU, ad un 200% nei videogiochi fino ad un 300% nei benchmark specifici del mondo 3D. La SAPPHIRE HD 7950 MAC Edition ha 3GB di potentissima memoria GDDR5 ed il suo doppio Asynchronous Compute Engine (ACE) porta ad una capacità di calcolo in singola precisione di 4.3TFLOPS. Fornisce supporto hardware per Open GL 4.2 e Open CL 1.2, inoltre pieno supporto per le tecnologie proprietarie di AMD quali HD3D e APP.
L'architettura di AMD GCN supporta un gran numero di operazioni di post-processing e di scaling. Funzioni tipiche del post-processing sono il de-blocking, de-noising e de-interlacing. Ovviamente questa nuova scheda non perde di vista l'obiettivo della qualità di immagine integrando importanti funzioni come Mosquito noise reduction, edge enhancement e Image quality Enhancement. Pieno supporto anche all'Antialiasing ed al filtro anisotropico 16x. La Sapphire HD 7950 MAC Edition supporta pienamente tutte le caratteristiche di AMD Powerplay fornendo sempre la giusta quantità di energia durante qualsiasi operazione ed inoltre senza intervento da parte dell'utente è capace di impostarsi ad uno stato di consumo minimo quando la scheda non effettua nessun tipo di operazione 3D.

11196-15 HD7950 Mac 3GBGDDR5 2miniDP HDMI DVI FB

Supporto display flessibile

Un'ampia gamma di uscite video sono integrate in questa scheda : 2 mini DisplayPort outputs con una risoluzione massima di 3840x2160 per display sotto il sistema operativo MacOS X. 1 output HDMI 1.4A 3Ghz con una risoluzione massima supportata di 3840x2160. 1 output Dual-Link DVI con HDCP ed una risoluzione massima di 2560x1600. Con quest'ultimo tipo di connettore può essere usato anche un vecchio monitor VGA tramite il relativo adattatore DVI->VGA. La Scheda HD 7950 MAC Edition supporta l'utilizzo contemporaneo di due uscite video per una classica configurazione multi-monitor a due schermi.
La Sapphire HD 7950 MAC Edition è compatibile con modelli Apple Mac Pro a partire dal 2010 e successivi con uno slot PCI-Express x16 disponibile. Viene fornito con la scheda un cavo adattatore formato da 2 connettori a 6poli per alimentare la scheda. Infine viene incluso nella confezione il driver disk con il software necessario per poter usare la scheda sui sistemi operativi OS X 10.7.5 (Lion), 10.8.2 (Mountain Lion) o successivi.
The Sapphire HD7950 MAC Edition puà essere usata anche nei classici PC grazie ad un doppio firmware ed un sistema di cambio firmware veramente facile (Dual Bios) . In una posizione la Sapphire HD7950 MAC Edition supporta Mac OS X/Windows tramite il bios non-UEFI nell'altra posizione supporta Windows con il firmware ibrido UEFI. E' incluso anche un CD driver Windows.
Sotto Windows sono supportate maggiori funzioni come accelerazione hardware per la decodifica video, HDMI audio pass through e risoluzione video aggiuntive.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads