Ciao Mondo 3!

MSI R7790-1GD5/OC con ventola da 10 cm

MSI presenta ufficialmente la propria versione della scheda video di casa AMD HD 7790 con nome MSI R7790-1GD5/OC, basata sull'ultima architettura core GCN con supporto allo standard PCI Express Gen 3. MSI R7790 presenta modifiche alle frequenze di GPU e Memoria e grazie al celebre software Afterburner sviluppato dalla stessa MSI le prestazioni potranno decollare ancora di più. Particolare attenzione, come sempre, va prestata al sistema di raffreddamento che si caratterizza per un'unica ventola da ben 10 cm con tecnologia Propeller Blade.

MSI R7790-1GD5 OC 01

 

L'utilizzo di un flusso d'aria superiore al normale non serve solo a raffreddare in modo più efficace, ma anche ad abbassare il rumore per un comfort maggiore durante sessioni di gioco lunghe e impegnative. A completare la panoramica, il corredo di uscite video che comprende DisplayPort 1.2 e HDMI 1.4a e che supporta il video 3D e l'audio in alta definizione. Infine, la tecnologia Eyefinity proprietaria di AMD rende la MSI R7790 una scelta giusta per chiunque.

Ventola Extra Large "da far venire i brividi"

Il design di raffreddamento della MSI R7790 prevede una ventola da 10cm, un doppio heat pipe e un dissipatore più ampio che trasferisce il calore dalla GPU e allo stesso tempo ottimizza l'efficacia del flusso d'aria prodotto dalla ventola. In combinazione con il "Fan RPM Control" reso disponibile da Afterburner, è possibile impostare differenti velocità della ventola assumendo così un controllo totale della propria scheda video.

Componenti Military Class III

I componenti MSI Military Class III sono sinonimo di qualità e stabilità. I test che sono stati condotti da un laboratorio accreditato simulano ambienti estremi per poter ottenere la certificazione militare MIL-STD-810G. I condensatori solidi hanno una durata garantita di più di 10 anni mentre i SFC sono speciali induttanze che assicurano potenza e stabilità. Il pluriennale e comprovato impegno di MSI nella fase di R&D dei propri prodotti è il valore aggiunto per dare agli Enthusiast le migliori soluzioni per l'overclocking e per il gioco.

MSI R7790-1GD5 OC 02

Il pieno controllo con l'esclusiva utility MSI Afterburner

Gli Enthusiast possono utilizzare MSI Afterburner per impostare le frequenze di core e di memoria, così da ottenere il massimo dal proprio hardware durante le sessioni di gioco. L' APP di Afterburner per i device Android/iOS permette il monitoraggio da remoto e di impostare l'overclock della scheda video. In aggiunta a cinque diversi progfili di configurazione, Predator Video Capturing e il burn-in test Kombustor rendono questa particolare utility sempre più indispensabile.

Supporto della tecnologia AMD HD3D e AMD Eyefinity Multi-Display Output

La scheda video MSI R7790 supporta i monitor 3D ad alta definizione e i videogiochi di ultima generazione per creare una piattaforma da gioco perfetta. La tecnologia Eyefinity supporta monitor multipli per ottenere l'effetto surround tanto ricercato dai videogiocatori più esigenti.

Specifiche tecniche

GPU Bonaire XT
Processor count 896
Core Clock 1000 MHz
Memory Clock 6000 MHz
Memory Size / Bus 1024 MB GDDR5 - 128 Bit
TDP 100 W
Form Factor ATX
CrossFire Y

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads