Ciao Mondo 3!

[Anteprima] MSI Z77A-G45 Gaming

La serie gaming di MSI, inizialmente dedicata all'ambito desktop e notebook, ha recentemente fatto la sua apparizione in ambiente hardware attraverso una serie di schede madri e schede video G series caratterizzate dal logo del drago stilizzato e dalla colorazione nera e rossa; abbiamo ricevuto in anteprima la mainboard Z77A-G45 Gaming, una scheda madre di fascia medio\alta con caratteristiche davvero interessanti; andiamo a scoprirne qualcuna in attesa della review completa.

MSI gaming anteprima 2

La MSI Z77A-G45 Gaming è basata, come suggerisce il nome, su chipset Z77 ed è quindi compatibile con i processori socket LGA 1155 Sandy Bridge e Ivy Bridge. Oltre alla componentistica classica che caratterizza le migliori mainboard MSI, come i componenti Military Class III, presenta features dedicate al gaming tra cui spicca il chip Ethernet Killer E2200 in grado di migliorare la gestione del traffico dati internet per garantire una esperienza online in gaming priva di LAG (ovviamente tutto dipende dalla linea internet utilizzata).

MSI gaming anteprima 5 MSI gaming anteprima 6

Il layout, molto pulito e ordinato, è caratterizzato da un look molto aggressivo tra cui spiccano i dissipatori a forma di "testa di drago" davvero molto originali. Come per i notebook anche le schede madri utilizzano la colorazione nera e rossa tipica della serie "G".

MSI gaming anteprima 3

MSI gaming anteprima 1 MSI gaming anteprima 4

Una scheda madre speciale non può che essere accompagnata da un bundle di tutto rispetto, ciò che MSI propone per la serie gaming è ciò che ogni gamer desidererebbe, oltre al classico e banale bundle troveremo un adesivo in plastica rigida dello "scudetto" della serie gaming, ma soprattutto un avviso da poter appendere alla maniglia della propria cameretta che avvisa di non disturbare inquanto è in corso una sfrenata sessione di gaming. Nulla è stato lasciato al caso, anche l'I/O shield rispecchia lo stile della scheda madre; sarà solo bella o anche performante?

Non vi resta che restare sintonizzati su XtremeHardware e aspettare la nostra review.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads