Ciao Mondo 3!

ASRock Fatal1ty Z87 Professional, Z87 Extreme9/ac e Z87 OC Formula

Ieri abbiamo riportato le primissime immagini della linea di punta ASUS per quanto riguarda le schede madri con chipset Z87 destinate a supportare i processori Inte Core di quarta generazione, mentre oggi, tramite il sito VR-Zone, andiamo a scoprire l'offerta di casa ASRock. Il produttore ha suddiviso la propria offerta con chispet Intel Z87, in tre categorie: Extreme, OC e Professional. Compare inoltre nella lista una H87 Performance per la categoria Professional.

asrock z87 extreme 9ac

Alcune informazioni e foto dei modelli sono state già rilasciate in occasione del CeBIT per quanto riguarda la Z87 OC Formula e altri modelli serie 8. Con il suffisso ac, compaiono quattro motherboards con il supporto allo standard 802.11ac.

Lineup ASRock Z87

Dopo il successo della Z77 OC Formula, ASRock ripropone la versione dedicata all'overclock, anche per le CPU Haswell. Il design rimane nella colorazione gialla/nera e il sistema dissipativo delle fasi si avvale anche di una ventola. Sono presenti quattro slot PCI-E 3.0 x16, due PCI-E x1 e dieci porte SATA III. Interessante la presenza della Z87M OC Formula nel formato m-ATX.

asrock z87 oc formula

Per la linea Fatal1ty, sempre nel binomio rosso/nero, si possono apprezzare alcuni dettagli della Z87 Professional e la H87 Performance. La prima presenta tre slot PCI-E 3.0 x16, uno PCI-E x1, due PCI, un mSATA e dieci porte SATA III. La seconda invece è dotata di due slot PCI-E 3.0 x16, due PCI-E x1, tre PCI e sei porte SATA III.

ASRock z87 fatal1ty professional h87 performance

 

ASRock z87 extreme 6

Maggiori dettagli e informazioni saranno rilasciate in occasione del Computex 2013.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads