Ciao Mondo 3!

[Computex 2013] Nanoxia svela due cabinet, il "Deep Silence 6" Full-Tower ed un nuovo modello mini-ITX

Nanoxia sta per rilasciare una nuova versione della famiglia "Deep Silence", precisamente la sesta; si caratterizza per essere un cabient davvero molto grande, ovviamente focalizzato alla cancellazione del rumore con PNC (Passive Noise Cancelling) ma con predisposizione per sistemi davvero molto potenti, con schede madri XL-ATX, HPTX ed EATX, oltre il convenzionale ATX. E' talmente grande che è possibile installare ben due sistemi a liquido distinti, con doppi radiatori da 240 e 360 a doppio spessore.

Nanoxia Deep Silence 6

Permette di ospitare anche quattro periferiche da 5.25", 10 da 3.5", ognuna delle quali convertibile a 2.5". Come ventilazione troviamo due ventole da 140mm frontali, due superiori da 140, due da 120mm al lato dei dischi rigidi ed ovviamente una da 120mm posteriore. Possiamo installare un radiatore da 360mm nella paratia superiore ed uno da 240 al posto delle due da 120mm centrali. E' possibile chiudere la paratia superiore con un sistema a camino e sono presenti due porte frontali con fonoisolante.

Nanoxia Deep Silence 6 02

Oltre a questo parliamo del modello mini-ITX: è di forma rettangolare, sembra che abbia rifiniture particolarmente elaborate, scheda madre orizzontale posizionata sopra l'alimentatore e i dischi rigidi, ma soprattutto sembra che sia possibile installare un radiatore da 240mm frontalmente ! A dir poco impressionante, ed è scontato affermare che ormai questo standard sta cominciando a diventare sempre più preponderante nel mercato delle soluzioni di fascia alta. Se accoppiato a schede madri del tipo Asus P7Z77-I Deluxe si comprende immediatamente quanto possa essere promettente. 

Nanoxia mini-itx

Ovviamente è possibile installare una scheda grafica dual slot, ed anche discretamente lunga, con dissipatori della CPU alti fino a 130mm. L'alimentatore è posto verticalmente per ottimizzare lo spazio interno ed è possibile installare tre periferiche da 3.5", due dei quali convertibili a 2.5". La struttura è in acciaio SECC, ABS, ed alluminio (piedi e frontalino). Sono incluse due ventole frontali da 120mm e due posteriori in estrazione ed una sul top da 140mm.

Nanoxia mini-itx 02

Non sono noti ancora prezzo e disponibilità in commercio.

 

Fonte: TechPowerUP

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads