Ciao Mondo 3!

AMD FX-9590 è il primo processore da 5 GHz

AMD presenta oggi AMD FX-9590, il più potente processore della famiglia AMD FX e il primo al mondo caratterizzato da una frequenza di 5 GHz. Questa CPU a 8 core offre nuovi livelli prestazionali sia in ambito multimediale che gaming a tutti gli appassionati di PC desktop. Le CPU AMD FX-9000 Series saranno inizialmente disponibili all’interno di PC realizzati dai system integrator.

AMD-FX

“In occasione dell’E3, AMD si dimostra l’azienda al centro del gaming”, osserva Bernd Lienhard, corporate vice president and general manager, Client Products Division di AMD. “Il nuovo processore FX a 5 GHz è una dichiarazione appassionata rivolta ai giocatori più esigenti che ricercano esperienze a risoluzione elevatissima, come nel caso della tecnologia AMD Eyefinity. Si tratta di un’ulteriore innovazione che rende AMD orgogliosa di offrire al mercato il primo processore al mondo con frequenza di 5 GHz”.

“AMD continua a spingersi oltre il limite quando si tratta di offrire nuove capacità e prestazioni per il settore desktop”, aggiunge Wallace Santos, fondatore e CEO di MAINGEAR. “Con l’annuncio del primo processore a 8 core con 5 GHz di frequenza, AMD continua a guidare l’innovazione offrendo ai nostri clienti la migliore esperienza d’uso. Siamo entusiasti di poter far parte di questo lancio”.

I nuovi processori FX-9590 con frequenza di 5 GHz e FX-9370 con frequenza di 4,7 GHz sono basati su architettura “Piledriver”, dispongono di moltiplicatore sbloccato per un overclock più facile e aprono la strada a tutti coloro che cercano velocità più elevate e i conseguenti incrementi prestazionali. Questi processori supportano inoltre la tecnologia AMD Turbo Core 3.0 per ottimizzare le prestazioni dei core CPU in modo dinamico e assicurare così la massima performance di calcolo per i carichi di lavoro più intensi.

AMD è stata la prima a infrangere la barriera del GHz, nel maggio del 2000, continuando poi a stabilire nuovi standard di innovazione tecnologica come il primo processore per PC a 64 bit compatibile con Windows e i primi processori a 2 e 4 core nativi. AMD ha inoltre presentato la prima APU (unificando sullo stesso chip la CPU e i core grafici Radeon™) e il primo SoC quad-core basato su architettura x86, per proseguire quindi con l’evoluzione delle architetture e della programmazione per l’HSA.

Le nuove CPU AMD FX saranno disponibili a livello mondiale presso i system integrator, a partire da quest’estate. I modelli disponibili saranno due:

·        FX-9590: 8 core “Piledriver”, 5 GHz Max Turbo

·        FX-9370: 8 core “Piledriver”, 4,7 GHz Max Turbo

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads