Ciao Mondo 3!

SAPPHIRE presenta la HD 7730 da 1 GB e 2 GB

SAPPHIRE Technology ha appena aggiunto due nuovi modelli alla fortunata famiglia HD 7700, offrendo una scelta ancora più conveniente di schede grafiche basate sulla nuova e rivoluzionaria architettura grafica GCN (Graphics Core Next) di AMD.

SAPPHIRE HD 7730 01

La serie SAPPHIRE HD 7700 è una grande famiglia di schede grafiche destinate agli appassionati attenti al budget e agli utenti mainstream che cercano una migliore prestazione grafica. Basata sull'ultima generazione di GPU di AMD, la serie HD7700 è costruita su un processo da 28nm e presenta la nuova architettura di elaborazione grafica ottimizzata GCN. Le nuove GPU HD 7730 da 1 GB e 2 GB vantano una struttura interna ottimizzata che ha molte caratteristiche in comune con i modelli a prestazioni più elevate della serie HD7700, ma con meno stream processor, e offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni della classe.
Al lancio, la scheda HD 7730 SAPPHIRE viene fornita in due modelli, entrambi dotati di 384 stream processor e velocità di clock del core di 800 MHz. Il modello SAPPHIRE HD 7730 1GB vanta 1 GB della memoria DDR5 più recente con un'efficiente velocità di clock di memoria di 4500 MHz. Il modello HD 7730 2GB prevede 2 GB di memoria DDR3 con un'efficiente velocità di clock di 1800 MHz. Entrambi i modelli presentano le uscite DVI, HDMI e VGA, e possono supportare la visualizzazione in contemporanea su due monitor.
La serie SAPPHIRE HD 7700 è predisposta per DirectX 11.1 e per il nuovo sistema operativo Windows 8; è inoltre in grado di fornire funzionalità DirectX 11 complete tra cui DirectCompute11 e la comunicazione multiprocesso con la CPU. La comunicazione con il PC host è ottimizzata tramite l'implementazione della più recente interfaccia ad alta velocità PCI-Express Gen3.0, mentre per incrementare ulteriormente la prestazione è possibile usare più schede in modalità CrossFireX con scheda madre dalle specifiche idonee. I modelli HD 7730 sono compatibili con i sistemi che utilizzano gli UEFI BIOS più recenti per migliorare i tempi di avvio e le opzioni di sicurezza.

SAPPHIRE HD 7730 02"APP Acceleration" è la tecnologia di ottimizzazione delle prestazioni di un'ampia gamma di applicazioni che utilizzano le funzionalità di stream processing e consentono di sfruttare al meglio le specifiche di hardware della nuova architettura grafica. La serie HD 7000 è ottimizzata per questo tipo di attività. Le applicazioni tipiche includono encoding e decoding video, compressione e multiplazione per distribuzione di media, attività di gaming e videoconferenze. L'"APP Acceleration" migliora anche attività comuni come la navigazione Internet, le applicazioni Office e la compressione dei file con le suite di software supportati. Inoltre, la serie HD 700 supporta una serie di miglioramenti specifici AMD tra cui la tecnologia di ottimizzazione della qualità dell'immagine AMD, il supporto display integrato all'avanguardia AMD e la tecnologia di gestione dell'alimentazione AMD Powerplay™. 

Tutti i prodotti della serie SAPPHIRE HD 7700 sono ora disponibili tramite i soliti canali e rivenditori di SAPPHIRE.

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads