Ciao Mondo 3!

ASUS ROG RAIDR Express disponibile a breve

ASUS, per la serie di prodotti tagati ROG (Republic of Gamers) ha recentemente annunciato il proprio SSD su interfaccia di connessione PCI Express, già messa in mostra allo scorso CES di Las Vegas. Il RAIDR Express è dotato della caratteristica DuoMode; in pratica integra due Bios definiti UEFI e Legacy. Il primo è dedicato alle piattaforme con Bios UEFI e l'altro per estendere la compatibilità alle schede madri dotate di un Bios tradizionale (non UEFI).

ASUS RAIDR-Express ROG 01

Sotto la cover con schermatura EMI, con dimensioni di 157 x 120 x 20 mm, è presente un PCB dotato di due controller LSI SandForce SF-2281 e memorie Flash NAND MLC sincrone da 19nm 16K di produzione Toshiba. Grazie alla connessione PCIe 2.0 x2, l'SSD è capace di ottime prestazioni. Il modello da 120GB raggiunge la velocità massima di 765 MB/s in lettura sequenziale, 775 MB/s in scrittura e 100k IOPS sia in lettura che scrittura random 4k. Il più capiente, da 240GB, invece è capace di 830 MB/s, 810 MB/s e 100k IOPS rispettivamente.

ASUS RAIDR-Express ROG 02ASUS RAIDR-Express ROG 03ASUS RAIDR-Express ROG 04

Questi risultati possono essere addirittura migliorati grazie al software RAMDisk presente in bundle, che consente di dedicare fino all'80% di RAM disponibile per la creazione di un drive virturale; nei test ASUS ha registrato una velocità di oltre 12.000 MB/s.

Con disponibilità prevista a breve, i prezzi ufficiali per l'ASUS ROG RAIDR Express non sono stati ancora comunicati.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads