Ciao Mondo 3!

NVIDIA lavora a una GTX Titan Ultra?

In questa recente notizia abbiamo riportato le possibili prestazioni della Radeon R9 290X, da prendere con le pinze, da cui sembra dare filo da torcere alla NVIDIA GTX Titan. Se le performance dovessero essere confermate, la leadership della casa di Santa Clara verrebbe messa in discussione.

NVIDIA-Kepler-GK110-Block-Diagram

In questo settore si ha sempre bisogno di dimostrare di "avere la più prestante" e rumors recenti fanno trapelare un'indiscrezione secondo il quale NVIDIA ha in programma di presentare al Montreal Event del 16 e 17 ottobre una scheda video superiore all'attuale GTX Titan, ovvero una GTX Titan Ultra; una ipotetica dual-GPU GTX 790 non sembra essere prevista, almeno per il momento. La GTX Titan Ultra avrà quasi sicuramente una GK110 potenziata, o sarebbe meglio dire "meno depotenziata" rispetto alla GTX Titan e GTX 780. La GTX Titan conta infatti 14 SMX con 2688 CUDA Cores, mentre la GK110 vanta 15 SMX per un totale di 2880 CUDA Cores e 240 TMU invece di 224.

Più probabile è invece la presentazione di una scheda video di fascia inferiore che vada a contrastare la serie Radeon R7, con una GTX 750 Ti.

 

Fonte: WCCFTech

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads