Ciao Mondo 3!

Tanti prodotti in occasione del Samsung European Forum 2014

Samsung Electronics, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie convergenti, porta l’Europa alla scoperta della tecnologia più innovativa per migliorare l’esperienza fuori e dentro le mura di casa.

Elettrodomestici intelligenti per la massima cura dei capi e un’efficace gestione della cucina, TV UHD curvi di ultima generazione e monitor con tecnologia 4K UHD per una visione immersiva, innovative stampanti e multifunzione con tecnologia NFC e Wi-Fi Direct per stampare ancora più facilmente, tanti tablet per un nuovo modo di vivere la mobilità e fotocamere smart per catturare e condividere ogni istante. Nati da una costante ricerca delle reali necessità e desideri delle persone, tutte le novità Samsung accompagnano il consumatore durante l’intero arco della giornata offrendogli modalità uniche e personalizzate di interazione.

Samsung UHD Curved TV UHD U8500 Front

UHD TV curvi, Samsung inaugura la nuova era della qualità dell’immagine

Samsung rafforza la propria leadership nel settore Home Entertainment inaugurando una nuova era della qualità dell’immagine con i primi UHD TV curvial mondo, televisori che combinano tecnologia Ultra High Definition con design curvo per immagini estremamente realistiche e una visione ancora più avvolgente. 

La linea del nuovo U8500 UHD TV curvo rivoluziona completamente l’esperienza di intrattenimento permettendo di avere un campo visivo più ampio rispetto a uno schermo piatto e garantendo un effetto panoramico che rende le immagini più grandi e realistiche. Con una curvatura unica al mondo, l’esperienza di visione è perfetta indipendentemente da dove si è seduti e la qualità d’immagine ottenuta è ulteriormente potenziata dall’Auto Depth Enhancer, l’algoritmo sviluppato con tecnologia proprietaria Samsung in grado di analizzare la sorgente e regolarne automaticamente il contrasto per dare un maggior senso di profondità e un effetto 3D. Il colore è riprodotto con un maggior numero di sfumature cromatiche grazie alla tecnologia PurColor™ di Samsung che ne aumenta i punti di regolazione e restituisce un’immagine estremamente realistica.

I TV Samsung di ultima generazione offrono un’esperienza ancora più Smart grazie anche alla nuova funzione Multi-Link, che permette di visualizzare informazioni secondarie o notizie di vario genere in una finestra in sovra-impressione nella parte inferiore dello schermo mentre si sta guardando il contenuto principale, e al riprogettato Smart Hub, che offre contenuti sempre più ricchi e organizzati in un menu più funzionale e facilmente accessibile.

L’esperienza Smart TV diventa inoltre più veloce grazie al potenziato processoreQuadCore Plus, due volte più rapido rispetto al normale processore QuadCore, per caricare i contenuti e navigare senza tempi di attesa.

Samsung Curved UHD TV 105 pollici

Samsung amplia ulteriormente la propria line up incontrando le esigenze e i bisogni di ogni utente grazie ai  nuovi TV Ultra High Definition dallo schermo curvo che spaziano dal modello da 105”, il più grande sul mercato, fino alle serieU8500, disponibile nella versione da 78”, 65” e 55”. La linea curva caratterizza anche i TV Full HD tra cui la serie H8000, primo Led TV non a schermo piatto della sua categoria.

I nuovi TV continuano il trend delle grandi dimensioni, dopo l’ingresso al CES 2013 dell’ormai famoso 85 pollici, Samsung continua a innovare presentando il modello UHD più grande al mondo, il nuovo UHD TV S9 da 110”.

Samsung Sound Bar HW-H750

Infine, per garantire un audio all’altezza della qualità dell’immagine, Samsung presenta il nuovo HW-F750, la Sound Bar dal suono caldo e avvolgente che, con i suoi 320W amplifica il sonoro del TV per un’esperienza di ascolto ancora più realistica e senza distorsioni. Dal design elegante e metallico, l’HW-H750 è inoltre compatibile con il sistema Multiroom di Samsung, il sistema audio che permette di espandere il suono in tutti gli ambienti della casa grazie anche ai nuovi speaker M7, piccoli altoparlanti WiFi dal design elegante e versatile controllabili direttamente dal proprio smartphone tramite l’app dedicata.

Samsung GALAXY NotePRO

Una rivoluzione nell’esperienza tablet

Con i nuovi Galaxy NotePro da 12.2” e TabPRO da 12.2”, 10.1” e 8.4”, Samsung ridefinisce l’esperienza tablet combinando in un unico dispositivo le più avanzate tecnologie con una migliore visualizzazione su display WQXGA (16:10) da 4 Megapixel con risoluzione 2560x1600 e un design estremamente portatile in grado di accompagnare qualsiasi utente. Tante le funzioni introdotte per offrire una maggiore produttività e un più semplice accesso ai propri contenuti comeMagazine UX per accedere alle applicazioni utilizzate più frequentemente all’interno di un’unica dashboard, Quad View per visualizzare più app contemporaneamente su diverse schermate, una realistica Tastiera Virtuale, nuovo e potenziato S Pen, Remote PC per modificare e salvare i file da remoto eHancom Office per l’elaborazione e la modifica di documenti da condividere in tempo reale con le pratiche soluzioni Cisco WebEx Meetings Samsung e- Meeting.

Samsung UD590

Immagini perfette in UHD sul nuovo monitor UD590

Con il monitor 28” UD590, la tecnologia 4K UHD entra nelle case degli utenti assicurando immagini dettagliate e super definite, animate da 1 miliardo di colori (64 volte il numero di colori dei monitor tradizionali). Anche i contenuti a bassa risoluzione possono essere convertiti in immagini di qualità UHD attraverso una tecnologia integrata nel monitor, mentre il tempo di risposta pari a 1ms consente di godere al meglio film, videogiochi e file video fruiti sul web in modalità streaming per un’esperienza completamente immersiva.   

Il nuovo UD590 è dotato, inoltre, di funzioni avanzate per il multitasking, comeSamsung Picture in Picture (PIP) 2.0, che supporta la risoluzione da fonti native fino al FHD, e Picture by Picture (PBP), che connette due diversi pc ad un unico monitor con risoluzioni native. Tutti coloro che amano video-giocare possono contare sulla modalità “Game”, capace di rendere brillanti e nitide anche le immagini più scure e sfuocate e connettere il monitor al PC e ad altri dispositivi audio-video grazie agli ingressi Display Port (1) e HDMI (2). In particolare, Samsung UD590 supporta i contenuti UHD provenienti da console di gioco quali Xbox one e PlayStation4 utilizzando la porta HDMI versione 1.4.

Samsung NX30

Scatti professionali e connettività in ogni momento

Samsung porta le sue migliori tecnologie nella nuova linea di SMART CAMERA, offrendo un’eccezionale qualità di scatto e una potente connettività per catturare e condividere ogni istante della propria vita con la nuova NX30, dotata di potenti obiettivi intercambiabili, e Galaxy Camera 2, erede dal design retrò della rivoluzionaria Galaxy Camera.

La qualità delle immagini della nuova NX30 è garantita dal motore DRIMe IVdal sensore APS-C CMOS da 20.3megapixel e dal sistema AF System II per catturare ogni immagine con la massima qualità e colori pieni e brillanti. L’esperienza fotografica è resa inoltre ancora più completa e professionale grazie all’innovativo Display Touch Super AMOLED inclinabile che permette di scoprire nuove prospettive di scatto ampliando l’angolo di inquadratura sia per auto riprese che per immagini fisse.

Samsung Galaxy Camera 2

Per un’esperienza fotografica unica creativa e sempre connessa, GALAXY Camera 2 combina l’ultimo sistema operativo Android™ 4.3 (Jelly Bean) e il potente processore Quad Core da 1.6GHz con uno zoom ottico 21x, un sensore CMOS da 16 Megapixel e innovative funzionalità per realizzare scatti sorprendenti e con una qualità d’immagine sempre eccellente grazie anche alle 28 funzioni Smart Mode..

Una più semplice condivisione è assicurata infine, sia per NX30 che per Galaxy Camera 2, dalle nuove funzioni intelligenti 'Tag & Go' per trasferire immagini ad altri dispositivi tramite tecnologia NFC semplicemente mettendo i due prodotti a contatto.

In occasione di European Forum Samsung annuncia inoltre la partnership con l’agenzia fotografica Getty Images per promuovere la condivisione di emozioni e contenuti attraverso il potere della fotografia.

Smart WLAN per un’esperienza mobile senza confini

Samsung presenta a Malaga "Smart WLAN", una soluzione ottimizzata per dispositivi smart, come smartphone e tablet, che consente agli utenti di eseguire chiamate vocali e videogiocare senza interruzioni, offrendo inoltre una maggiore velocità quando ci si sposta tra diversi punti di accesso. La tecnologia Samsung Traffic Schedule migliora inoltre il servizio WiFi distribuendo il segnale in egual misura tra tutti i dispositivi.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads