Ciao Mondo 3!

AMD toglie i veli alla R9 295X2, la nuova dual GPU basata su Hawaii XT

AMD oggi ha presentato al pubblico la sua nuova soluzione di punta Dual-GPU, la R9 295X2. Questa nuova scheda video della casa di Sunnyvale è dotata di due GPU Hawaii installate su un unico PCB.

 

0 Medium

 

 

Le specifiche tecniche sono da prime della classe infatti abbiamo: 5632 Stream Processors  in totale, la dotazione RAM è di 8GB GDDR5, 128 ROPs, 352 TMU e infine il doppio memory bus da 512-bit. Vi lasciamo le immagini sottostanti per maggiori dettagli:

 

1 Medium

6 Medium

 

2 Medium

 

Per tenere a bada tutta questa potenza computazionale e i 500W di consumo, AMD ha scelto di raffreddare questa scheda mediante l’utilizzo di un sistema di raffreddamento AIO di Asetek . In sintesi questo dissipatore è costituito da: 2 waterblock, muniti di pompa integrata, che vanno a raffreddare i due chip 290X; un radiatore in alluminio da 120mm, con annessa ventola di eguali dimensioni, che hanno il compito di raffreddare l’acqua del sistema; inoltre abbiamo un grande placca di alluminio che va a raffreddare sia i VRM che le memorie, per questi componenti in aggiunta è stata posizionata centralmente una ventola da 80mm; infine la scheda è dotata di un backplate in alluminio.

3 Medium

4 Medium

5 Medium

 

AMD Radeon R9 295X2 sarà disponibile nel corso di questo mese a un prezzo indicativo di 1499 dollari USA / 1099 euro (IVA esclusa).

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads