Ciao Mondo 3!

Cooler Master presenta l’alimentatore TOP di gamma V1200 PLATINUM

Insaziabili di potenza per il proprio PC ma con un occhio di riguardo per la bolletta e per la natura? Cooler Master vi viene incontro con il nuovo alimentatore V1200 Platinum, punta di diamante della casa. E' caratterizzato da un'altissima efficienza (fino al 93%) ed è in grado di erogare ben 1200W, più che sufficienti per le vostre configurazioni 4-way SLI o CrossFire (c'è per caso qualche utente di XtremeHardware che non ha un 4-way SLI di GTX 780 o R9 290X? Impossibile, sarebbe già stato bannato!).

La qualità è ovviamente garantita, e per ben 7 anni.

Di seguito il comunicato stampa rilasciato da Cooler Master. 

v1200 platinum

 

Milano, 6 Maggio 2014 – Cooler Master, leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti per computer ad alte prestazioni, continuando la sua tradizione di tecnología all’avanguardia, è lieta di annunciare V1200 Platinum, il nuovo modello TOP di gamma della serie di alimentatori modulari V-Series.

Grazie all’altissima efficienza (fino al 93% al 50% del carico), l’alimentatore V1200 è certificato 80 Plus PLATINUM: maggiore è l’efficienza, minore è il quantitativo di energia disperso durante il funzionamento dell’alimentatore; tutto ciò si traduce in un minore

consumo di corrente e quindi in un maggior risparmio nella bolletta della corrente elettrica.

Un nuovo auto/hybrid controller è stato incorporato in una ventola silenzionsa FDB da 135mm e consente all’utilizzatore di cambiare al volo le diverse modalità di controllo della ventola.

v1200-platinum-2

Una delle features principali di questa serie è rappresentata dalla linea singola a 12V in grado di erogare fino a 83A, caratteristica che consente una maggiore stabilità e permette di supportare ottimamente i sistemi ad alte prestazioni che includono  schede grafiche in configurazione SLI oppure Crossfire.

Spesso si ha la necessità di realizzare sistermi personalizzati, ed una gestione dei cavi modulari (completamente neri ed extra sottili) consente all’utilizzatore di scegliere nel modo migliore cosa possa essere maggiormente utile per la propria configurazione e rendere così più agevole e rapida l’installazione dei singoli componenti oltre ad ottimizzare l’areazione del sistema.

Dodici connettori pin PCI-E 6+2 consentono di supportare uno SLI/XFire 4-way.

v1200-platinum-4

L’utilizzo di ottimi condensatori (Japanese capacitors) e trasformatori da 42mm ad alta qualità, consente un netto miglioramento degli hold up times rispetto agli altri alimentatori; in questo modo, V1200 Platinum è in grado di gestire i picchi di carico come mai in precendenza mediante la somministrazione di energia con interruzioni davvero minime.

v1200-platinum-5   v1200-platinum-6

Il particolare PCB delle connessioni modulari è caratterizzato da piste di conduzione allineate che contribuiscono a ridurre le interferenze tre le stesse, la generazione di impulsi elettromagnetici e le cadute ohmiche al minimo.

v1200-platinum-7

 

Il V1200 Platinum riesce ad ottenere un'eccellente stabilità su tutte le tensioni d'uscita, con uno scostamento inferiore all'1%, risultato comparabile con quello ottenuto dai sistemi dotati di DSP.

Anche negli alimentatori ad alto Wattaggio, l’efficienza è particolarmente importante nei momenti in cui il carico del sistema è basso, ad esempio quando si naviga in Internet o si guardano video, dal momento che la maggior parte dei PC trascorre il 90% del tempo in questo stato ed il risparmio energetico è molto più rilevante rispetto ad un’efficienza maggiore per il breve tempo (di solito 1 o 2%) trascorso a pieno carico.

 

 

Il V1200 Platinum, garantito 7 anni, è disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 312 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni relative a V1200 Platinum vi invitiamo a visitare:

www.coolermaster.it,

www.facebook.com/coolermasterita

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads