Ciao Mondo 3!

MSI ECO è la nuova serie di mainboards per chipset Intel

MSI, tra i maggiori produttori di schede madri a livello globale, è lieta di annunciare l'innovativa serie ECO basata su chipset Intel. Le schede madri ECO rappresentano il nuovo traguardo ingegneristico riguardante il risparmio energetico, ottenuto attraverso un design rivoluzionario del PCB e una gestione software ottimizzata come non mai.

MSI H97M ECO Series

 

Il risultato è strabiliante: una serie di schede madri in grado di consumare meno di una lampadina! La serie ECO è composta di 3 modelli: H97M ECO, B85M ECO e H81M ECO. La nuova serie ECO offre un'efficienza mai vista prima, in grado di ridurre i consumi del 40% senza rinunciare al 100% delle performance e alla piena compatibilità con tutte le nuove CPU di 4° generazione Intel e alle più veloci memorie RAM DDR3. Grazie alla grande stabilità della Gigabit LAN Intel® e agli standard SATA 6Gb/s e USB 3.0, la serie MSI ECO - grazie anche alla stabilità offerta dalle caratteristiche tipiche come Guard-Pro e Military Class 4 - è la scelta ideale per data center e system integrator, grazie alle possibilità di risparmio offerte assieme alla comprovata stabilità tipica di MSI.

Le schede madri MSI ECO rappresentano il nuovo baluardo di risparmio energetico, con risparmi fino al 40%. L'ECO Tech Design è il nuovo strabiliante design hardware che permette di avere una scheda madre in grado di consumare meno di una lampadina! Tutto questo è reso possibile grazie al rivoluzionario design del PCB. Incluso nel nuovo PCB trova posto un sistema di risparmio energetico che esclude fisicamente quelle componenti non utilizzate, come porte USB e SATA non in uso. Questo, a differenza di tutto quello che si è visto fino ad ora, non disabilita solo lato software la porta in oggetto ma smette del tutto di erogare corrente per il suo funzionamento. Il controllo energetico integrato permette anche il controllo durante lo standby.

MSI B85M ECO Series

La serie di schede madri ECO permette di mantenere le performance sempre al massimo, poiché il risparmio energetico avviene tramite controllo fisico della scheda madre grazie al nuovo PCB. Dove altre soluzioni prevedono risparmi energetici lavorando su voltaggi e velocità, la serie MSI ECO permette di avere il massimo risparmio di energia senza rinunciare alle massime performance di cui il proprio hardware è capace.

Non ci sarà bisogno di preoccuparsi della compatibilità. Mentre altri escludono processori con TDP elevati per ridurre i consumi, MSI con la serie ECO permette di montare qualsiasi processore Intel® di 4° generazione: Core™, Pentium® o Core®. Data la particolare destinazione d'uso, la scheda è ottimizzata al massimo per lavorare con le versioni a basso consumo Intel® S e T. Memorie RAM DDR3 ad alta velocità sono anch'esse pienamente supportate, sia in canale singolo che doppio.

ECO Center Pro è una rivoluzionaria applicazione che permette di escludere completamente dall'alimentazione qualsiasi componente come ventole, LED, slot PCI, porte LAN e audio/video; riducendo drasticamente il consumo di corrente. ECO Center Pro dispone nativamente di tre profili pre-impostati, rispettivamente ECO mode, Lounge mode e Server Mode. Abilitare tutte le funzioni di risparmio energetico da ECO Center Pro si traduce in un risparmio del 40% sul consumo di corrente, mentre per tutte le schede madri MSI non-ECO il risparmio è del 29%.

MSI H81M ECO Series

Efficienza con un tocco. Le schede madri MSI ECO dispongono di un pulsante ECO, il quale - se premuto - permette sin dal primo boot di caricare il profilo ECO di default e beneficiare dei risparmi energetici con la maggior parte delle funzioni attivate.

Rimani sempre connesso con grazie alla scheda di rete Intel® Gigabit LAN. Tutte le schede madri MSI ECO dispongono della connettività Intel® Gigabit LAN, ottimizzata per offrire stabilità e velocità con il minor impatto possibile sulla CPU.

MSI Guard-Pro è la nuova vetta dell'ottimizzazione al servizio della stabilità parlando di schede madri, grazie a innumerevoli livelli di protezione e miglioramenti per abbattere i consumi. Con un design speciale per tutta la circuiteria di protezione, le schede madri MSI sono ampiamente protette contro il surriscaldamento della CPU e il cortocircuito dei dispositivi USB. La protezione contro ESD ed EMI riduce drasticamente le interferenze e allunga la vita delle componenti della scheda. La protezione contro l'umidità e temperature elevate del PCB sono proprie dello standard Military Class 4 con componenti ad alta efficienza: grazie a questa certficiazione, la stabilità operativa anche nelle peggiori condizioni non verrà mai meno.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads