Ciao Mondo 3!

[MWC 2016] G DATA con modulo VPN per la sua Mobile Internet Security

E’ ormai un vero e proprio esercito quello che in Italia naviga in Internet, scarica la propria posta elettronica ed effettua acquisti o transazioni bancarie con il proprio smartphone o tablet. Nel solo mese di dicembre 2015 sono quasi 33 milioni gli internauti mobili nella fascia di età tra gli undici e i settantaquattro anni (fonte: Audiweb). Per proteggere la privacy digitale degli utenti, G DATA integra la tecnologia VPN nella sua nuova suite Mobile Internet Security per Android e iOS. A casa o in viaggio, la VPN (rete privata virtuale) protegge gli utenti che si avvalgono di reti pubbliche contro il furto di password, recapiti postali, estratti conti e altri dati riservati. La tecnologia VPN può essere acquistata a completamento della soluzione di sicurezza impiegata e sarà disponibile dapprima per piattaforme Android.

 

GDATA VPN

 

 

Come funziona la VPN
Il modulo VPN della suite G DATA Mobile Internet Security cifra l’intero traffico internet, indipendentemente dalla rete (wifi o mobile) impiegata per accedervi, e questo in tutto il mondo. La rete privata virtuale crea una sorta di tunnel che non solo protegge l’identità digitale dell’utente ma rende anche lo smartphone o il tablet «invisibile» ai ladri. Schermate da server ad alta sicurezza, le credenziali personali sono protette contro i tentativi di spionaggio, dirottamento e furto ad opera dei cybercriminali.

 

Protezione completa della propria privacy 
In occasione del Mobile World Congress 2016 G DATA presenta la nuova funzione di sicurezza per la suite MOBILE INTERNET SECURITY. Grazie all’integrazione della VPN gli utenti non necessitano di ulteriori soluzioni per la propria tutela nelle reti pubbliche. Il modulo VPN si attiva automaticamente in background – qualora così impostato – se l’utente naviga in internet con il proprio smartphone o tablet, consulta la propria posta elettronica, effettua transazioni bancarie.

Prezzi e disponibilità 
Gli utenti che impiegano già una soluzione G DATA per la sicurezza del proprio smartphone o tablet possono acquistare il modulo VPN per € 2,99 / mese o € 29,99 / anno. Il modulo sarà disponibile dapprima per Android e poi per iOS. 

Semplicemente al sicuro a Barcellona 
Dal 22 al 25 febbraio 2016 G DATA espone al Mobile World Congress nel padiglione 6, Stand B40 (delegazione tedesca, NRW).

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads