Ciao Mondo 3!

Confermati i bug di Windows 10 che influenzano la connettività e il menu Start

Microsoft ha confermato un paio di bug relativi alla connettività e ai riquadri del menu Start e, secondo quanto riferito, sta già lavorando a una correzione.
I problemi influenzano la connettività degli utenti quando tentano di stabilire una connessione VPN, rispettivamente la funzionalità delle tessere del menu Start.

windows-not-works-_201f8.jpg

 

A quanto pare, Windows 10 ospita un paio di nuovi bug e Microsoft li ha già identificati e ha iniziato a lavorare su una soluzione. Uno dei problemi interrompe la connettività di rete degli utenti quando provano a utilizzare la VPN o ad accedere allo Store Microsoft.

L'altro problema riguarda le tessere nel menu Start. Gli utenti dei sistemi interessati potrebbero notare che alcuni riquadri nei menu di avvio sono disattivati. Inoltre, le tessere non funzionanti visualizzano una barra di avanzamento relativa a un aggiornamento dell'app in corso (e apparentemente senza fine).

Microsoft ha risolto il problema precedente relativo alle VPN

Secondo quanto riferito, una fastidiosa combinazione tra un aggiornamento di maggio 2020 di Windows 10 e un ulteriore aggiornamento ha innescato alcuni problemi di connettività per alcuni utenti di Windows 10. Per essere più precisi si parla degli utenti VPN che farebbero affidamento su EAP-MSCHAP v2 come modalità di autenticazione e attivano la funzione di accesso automatico.

Correzione VPN KB4580364
Questa combinazione di funzionalità a volte non riesce a stabilire una connessione, presentando agli utenti una finestra di dialogo di autenticazione, chiedendo loro di inserire le credenziali (seppur queste risultino errate) .

Microsoft si è concentrata su questo problema e ha già emesso una correzione.

Le caselle del menu Start possono essere corrette

Ultimo, ma non meno importante, sembra che Windows 10 abbia un sacco di problemi di funzionalità riguardanti le "caselle" nel menu Start. Mentre alcuni di loro funzionano perfettamente, altri decidono improvvisamente di non funzionare e di mostrare invece una piastrella grigia.

Inoltre, il riquadro sembra sempre visualizzare un messaggio di aggiornamento che non avanza, il che può essere leggermente snervante per alcuni.

Fortunatamente, abbiamo una soluzione semplice per questo problema. Basta sbloccare la tessera grigia e fissarla di nuovo per ripristinare la sua precedente funzionalità.

Hai riscontrato anche alcuni di questi problemi? Faccelo sapere!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads