Ciao Mondo 3!

Autodesk: Inventor Fusion Technology

Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK) lancia Inventor Fusion Technology, la nuova tecnologia per la prototipazione digitale che unisce la potenza della modellazione parametrica e history-based alla facilità di utilizzo e ai vantaggi produttivi della modellazione diretta e history-free.

“Autodesk ritiene che i progettisti debbano poter disporre non solo di strumenti 2D e 3D, ma anche di entrambe le tecnologie di modellazione: quella diretta e parametrica e quella history-based - afferma Andrew Anagnost, vice presidente CAD/CAE Autodesk Manufacturing Solutions – Gli utenti non dovrebbero essere costretti ad effettuare una scelta. La tecnologia Inventor Fusion rappresenta un approccio unico nel suo genere che consente di adottare entrambi i metodi di modellazione in uno stesso prototipo digitale.”

Soltanto la tecnologia Inventor Fusion è in grado di offrire workflow parametrici bidirezionali e diretti. Questa tecnologia rappresenta una valida soluzione per le aziende che necessitano di effettuare rapidi cambiamenti al progetto attraverso la manipolazione diretta ma che, allo stesso tempo, presentano anche l’esigenza di attingere, utilizzare e mantenere un patrimonio pluriennale di dati e design intent, history e feature-based.
Questa funzionalità avanzata supporta i clienti nell’adozione del metodo di modellazione più congeniale alle proprie esigenze.

Utilizzando la tecnologia Inventor Fusion, ingegneri e designer possono esplorare le diverse alternative di progettazione ed effettuare rapidi cambiamenti al progetto senza le limitazioni imposte dal “feature order”, dalle dependencies oppure dal sistema CAD 3D originale prima utilizzato per la creazione del progetto.

La tecnologia Inventor Fusion semplifica il processo di creazione del prototipo digitale. I menu sensibili al contesto mostrano, alla destra del cursore, soltanto i comandi realmente utili, in modo tale da distogliere l’attenzione dell’utente dalla barra degli strumenti e dalla finestra di dialogo, per dargli modo di concentrarsi maggiormente sul prototipo digitale.

“Molte aziende stanno cercando un modo per trarre vantaggio dalla modellazione diretta - spiega Anagnost - Allo stesso tempo, la modellazione parametrica e history-based continua a ricoprire un ruolo di fondamentale importanza. La tecnologia Inventor Fusion rappresenta un nuovo ed entusiasmante passo avanti in materia di prototipazione digitale, offrendo ad un numero sempre maggiore di costruttori un nuovo livello di facilità di utilizzo e di guadagno in produttività”.
Autodesk metterà a disposizione, nel corso dell’anno, il download gratuito* dell’anteprima di Inventor Fusion Technology sul portale Autodesk Labs.


* i prodotti gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni riportate nell’accordo di licenza per l’utente finale che accompagna il download del software.

- Jacopo P. -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads