Ciao Mondo 3!

McAfee migliora Total Protection Service

Milano – 27 luglio 2009 - McAfee, Inc (NYSE:MFE) ha annunciato oggi l'ultima versione di McAfee® Total Protection Service, la prima soluzione di Security-as-a-Service (SaaS) sul mercato ad offrire una protezione sempre attiva senza nessun investimento aggiuntivo in infrastrutture in loco. Total Protection Service offre protezione integrata per  endpoint, email e Web con accesso a SecurityCenter, una console online gestita da McAfee e disponibile tramite Internet, che offre alle aziende maggiore flessibilità nelle attività di gestione, reporting e progettazione.

Nell'attuale panorama economico, le aziende di ogni dimensione spesso hanno carenza di risorse e budget dedicati alla sicurezza per gestire e manutenere una soluzione di sicurezza completa. Le soluzioni in modalità SaaS consentono di risparmiare tempo e denaro grazie all'installazione online, al reporting in tempo reale e all'infrastruttura off-site. Fornito con un modello Security-as-a-Service, nel quale McAfee gestisce l'infrastruttura di sicurezza a distanza, Total Protection Service semplifica la messa in sicurezza del business automatizzando aggiornamenti e rinnovi, e riducendo i costi operativi e le necessità di manutenzione e supporto. Grazie alla modalità SaaS, i clienti di McAfee possono ottenere in media risparmi del 50%.
"Total Protection Service è un elemento essenziale della strategia McAfee Security-as-a-Service," ha dichiarato Marc Olesen, senior vice president e general manager, McAfee Software-as-a-Service. "Con questa release, stiamo estendendo la nostra offerta SaaS anche alle aziende più grandi.  Mentre le piccole e medie imprese hanno una certa dimestichezza con Total Protection Service, le aziende più grandi stanno comprendendo ora quali possono essere i vantaggi della modalità SaaS per aiutarli a ridurre i costi operativi rafforzando il controllo sulla propria sicurezza." 
Total Protection Service, come l'intero portafoglio McAfee SaaS, è supportato dall'intelligence globale sulle minacce in tempo reale alimentata dai McAfee Avert Labs, grazie alle tecnologie basate su cloud McAfee Artemis e TrustedSource™. Tali tecnologie consentono alle soluzioni McAfee SaaS di aggiornarsi all'arrivo di nuove minacce, eliminando la necessità delle figure di amministratori che eseguano tali operazioni in loco.

Le nuove soluzioni SaaS continuano a rafforzare la sicurezza delle aziende senza costi aggiuntivi

Peter Herschel, Direttore IT di Gemino Healthcare, ritiene che McAfee Total Protection Service aiuti i propri utenti a essere costantemente protetti — con una minima attività di manutenzione e una gestione semplificata. "Io ho la reale necessità di dedicarmi ad altri aspetti dell'IT per questo - essendo una soluzione SaaS - Total Protection Service ha ridotto in modo significativo il tempo di implementazione e di amministrazione rispetto ai prodotti di sicurezza tradizionali. Le avanzate funzionalità di sicurezza Web evitano che i miei utenti visitino siti che potrebbero portare ad ulteriore lavoro per rimettere le cose a posto."
McAfee conta ad oggi più di 5 milioni di utenti che utilizzano Total Protection Service. Diversamente degli altri vendor di sicurezza, che propongono solo "soluzioni non integrate, McAfee offre la protezione dalle minacce a più ampio spettro disponibile in modalità SaaS, andando a coprire i principali vettori di minacce ed effettuando il rilevamento delle vulnerabilità delle applicazioni Web e del perimetro della rete.  McAfee Total Protection Service include protezione integrata per gli endpoint (antivirus, antispyware, firewall), la sicurezza McAfee SiteAdvisor® Web, il filtering Web e funzionalità di scansione delle vulnerabilità. La nuova versione sarà disponibile in Agosto 2009. L'accesso alla console di gestione SecurityCenter aggiornata consente agli amministratori di migliorare la propria visibilità e la flessibilità di gestione con dashboard personalizzate del loro ambiente di sicurezza.

Le soluzioni SaaS offrono ai partner la possibilità di diventare Managed Security Service Provider

I partner a valore aggiunto si rivolgono a McAfee affinché fornisca soluzioni SaaS semplici da utilizzare per estendere il proprio portafoglio di sicurezza, includendo i servizi, e ampliare le proprie opportunità di business. Il programma McAfee Partner Security Service, insieme con la Partner SecurityDashboard basata su Web, rende disponibili le applicazioni necessarie per garantire l'amministrazione degli ordini e semplifica la gestione remota di Total Protection Service . La Partner SecurityDashboard consente ai partner una gestione semplice delle licenze e la visibilità da remoto dei clienti gestiti.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads