Ciao Mondo 3!

McAfee completa l'acquisizione di MX Logic

SANTA CLARA, California, settembre 2009 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione dell’azienda a capitale privato MX Logic, Inc. per un valore di circa 140 milioni di dollari in contanti.

“Questa transazione permetterà a McAfee di proporre l’offerta più completa nell’ambito della sicurezza basata su cloud, coniugando tecnologie innovative a livello globale di intelligence sulle minacce con le proprie soluzioni Security-as-a-Service,” ha affermato Marc Olesen, senior vice president e general manager di McAfee. “I clienti avranno la possibilità di sfruttare “il cloud” per semplificare la propria architettura di sicurezza e accedere a una più ampia serie di opzioni di  delivery, che includono implementazioni su appliance, software o in-the-cloud.”


MX Logic è tra i principali fornitori di soluzioni di sicurezza email e web basate su cloud e di servizi per l’archiviazione e la continuità della posta elettronica. MX Logic protegge circa 40.000 clienti e 4 milioni di utenti finali che ora potranno affidarsi a McAfee come unica fonte per una protezione completa. Inoltre, più di   1.800 partner di canale MX Logic costituiscono un ecosistema di partner esperti in ambito Security Software-as-a-Service, in grado di proporre le soluzioni tecnologiche McAfee e sviluppare offerte co-branded.

Come precedentemente annunciato, il team di MX Logic riferirà alla business unit  McAfee Software-as-a-Service, guidata da Olesen.

McAfee prevede che l’acquisizione di MX Logic avrà un impatto nullo o di lieve aumento sugli utili per azione non-GAAP nel 2010 e di riduzione degli utili per azione GAAP. Per il resto del 2009 prevediamo che l’impatto dell’acquisizione porterà ad una riduzione da $0,01 a  $0,02 sugli utili per azione non-GAAP e ancor maggiore su quelli GAAP. Gli utili per azione non-GAAP escluderanno l’impatto dell’ammortamento dei beni intangibili acquisiti, spese di remunerazione legata agli andamenti azionari, ed altri costi od oneri una tantum.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads