Ciao Mondo 3!

McAfee Mobile Security per Android da oggi preinstallato su Sony Ericsson XPERIA pro ed XPERIA mini pro

mcafee_logoMcAfee ha annunciato oggi che la propria tecnologia di sicurezza per le piattaforme mobili sarà offerta come standard degli smartphone Sony Ericsson XPERIA™ pro ed XPERIA™ mini pro. L’accordo rientra in un progetto di protezione efficace degli utenti di smartphone contro la perdita dei dispositivi, il furto dei dati, e le infezioni di malware e virus.


La tecnologia mobile di McAfee consente agli utenti di utilizzare i propri strumenti di comunicazione mobile senza preoccupazioni. Gli utenti possono trovare il proprio telefono smarrito grazie alle funzioni di allarme e di monitoraggio della posizione, evitare l'uso illecito grazie al blocco remoto e cancellare o conservare i ricordi importanti e i dati personali utilizzando le funzioni di back-up e ripristino da remoto, anche nel caso che il dispositivo sia stato sottratto o smarrito. Allo stesso tempo, McAfee Mobile Security protegge contro il rischio di malware diffuso via e-mail, instant messaging e tramite file scaricati da Internet.

xperia_pro   sony-ericsson-xperia-x10-mini-pro-phone


"Gli smartphone rappresentano uno dei progressi tecnologici più significativi della nostra epoca con dei dispositivi che oggi vantano più funzionalità di molti dei primi PC," ha affermato Todd Gebhart, co-presidente di McAfee. "Tuttavia, è fin troppo facile lasciare un dispositivo mobile in un taxi o in aeroporto, e questo può significare la perdita di contatti, foto, informazioni finanziarie e di altri contenuti importanti. Con malware indirizzato verso i dispositivi mobili in aumento trimestre su trimestre, c'è anche il rischio che questi dispositivi siano violati, infettati o vittima di phishing. La disponibilità di questa tecnologia è un importante traguardo nella protezione sia del telefono in sé, sia dei dati che vi risiedono."

Nikolaus Scheurer, responsabile del Product Marketing di Sony Ericsson ha commentato: “Offrendo queste nuove soluzioni business e consumer come standard nei nostri smartphone XPERIA™, stiamo settando un nuovo standard nella sicurezza dei dispositivi mobili che ci permette di soddisfare i nostri clienti nel modo migliore.”

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads