Ciao Mondo 3!

Possibili date di lancio Volunia

volunia_logoL'attesa per il lancio dell'innovativo Search Engine tutto italiano, Volunia, inizia ad essere fervente. Il lancio è stato avvolto da notevole mistero, ivi compreso il giorno in cui beta tester, ovvero i Power User, saranno chiamati ad utilizzare per la prima volta il motore di ricerca ideato da Massimo Marchiori. 

La pagina dedicata al lancio, lascia però qualche possibile indizio: http://launch.volunia.com/?hl=it.

volunia

La data di lancio infatti è scritta in numeri romani, con alcuni valori che si aggiornano tramite immagini gif. L'anno sembra fissato e riporta infatti la cifra 11. Il mese varia tra 11 e 12, ma sembra a questo punto ormai certo che la data di lancio avverà nell'arco di questo mese. Rimangono a questo punto quattro date possibili, stando al possibile indizio nel sito Volunia. Il 3, il 4, l'11 o il 24 dicembre. Nei primi due casi il lancio sarebbe davvero imminente ed avverrebbe nel corso di questo weekend. Sarà forse un caso che anche l'11 capita di domenica mentre il 24 è prefestivo? 
Se dovessimo scegliere arbitrariamente una data di lancio, sicuramente il giorno prima di Natale ci sembra il giorno meno indicato, visto che solitamente le persone sono piuttosto impegnate nei preparativi prenatalizi. Il cerchio si restringe? O sono solo dei falsi indizi?
Nella pagina Facebook di Volunia è stato dichirato che per il lancio si sta attendendo una massa critica di iscritti, in modo da poter far partire la beta con un numero sufficiente di utenti per testare adeguatamente il servizio. Nel dubbio non possiamo far altro che invitarvi ad iscrivervi!

 Leonardo Angelini
 Redazione Xtremehardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads