Ciao Mondo 3!

AMD rilascia i nuovi Catalyst 12.1

amd_logoL'azienda di Sunnyuvale rilacsia la nuova versione dei driver per le sue VGA: i Catalyst 12.1
 

Con l'uscita dei nuovi Catalyst 12.1, AMD ha introdotto qualche novità nei suoi driver, dalla modalità Stereo 3D ad un rinnovamento del Catalyst Control Center.
Grazie al miglioramento della tecnologia AMD HD3H ora è possibile godere dello Stereo 3D, modalità che consente la visione tridimensionale anche su configurazioni CrossFireX attraverso la porta HDMI 1.4a.
Anche il Catalyst Control Center, come accennato qualche riga sopra, ha subito cambiamenti, in positivo.
Se desideravate da tempo creare profili personali per ogni applicazione siete accontentati; grazie alle nuove funzionalità avrete la possibilità di impostare i parametri nel dettaglio per ogni singola applicazione, 3D e CrossFireX compreso.

cata12_1_1cata12_1_2

Gia presente nella versione preview di questi driver, la funzione di gestione del colore e e qualità del video è stata ritoccata ed ulteriormente migliorata.
Se siete dei videogiocatori incalliti AMD vi consiglia di utilizzare la versione dei Catalyst 12.2 Preview uscita in concomitanza con i 12.1.
Tali "preview" integrano le funzioni dei driver "maturi" con delle migliorie aggiunte alla tecnologia Eyefinity, come ad esempio il resize automatico dell'immagine in caso di disconnessione fisica di un display.
Facciamo presente che sia i Catalyst nella versione 12.1 che nella versione 12.2 non supportano la nuova AMD HD 7970 per la quale AMD ha rilasciato dei driver specifici, gli 8.921.2 RC11, scaricabili da questo indirizzo.
Ricordiamo che i nuovi Catalyst sono disponibili per il download a questo indirizzo, sia per i sistemi basati su Windows che per Linux.


Angelo Ciardiello
XtremeHardware Staff 


 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads