Ciao Mondo 3!

Cartellino rosso ai cybercriminali: G Data e Samsung insieme per bloccare gli attacchi hacker

Bochum (Germania), 03 maggio 2012 –  I moderni smartphone e tablet consentono di superare i confini spazio-temporali in maniera sempre più rapida e veloce,  di mantenersi in contatto con le persone, di mandare email e prenotare velocemente un hotel per un viaggio in qualsiasi parte del mondo. I tool tascabili sono amati e utilizzati non solo dai nativi digitali ma da persone di tutte le età che li scelgono per uso privato o in ambito lavorativo. Questa diffusione va, però, di pari passo con la concentrazione dei criminali informatici sulle frodi legate ai dispositivi mobili. Per questo motivo, il colosso Samsung ha deciso di proteggere i suoi utenti con G Data, il provider di sicurezza “made in Germany”.


gdata-logo

Con il G Data MobileSecurity, l’azienda coreana fornisce ai suoi clienti uno dei migliori prodotti di protezione per smartphone e tablet con sistema operativo Android, in maniera completamente gratuita. L’accordo, siglato tra  G Data e Samsung Electronics Germany, consente  agli utenti di tutto il mondo di scaricare gratuitamente il MobileSecurity dall’App Store Samsung e avere così un anno di protezione sul proprio dispositivo mobile.


Un sondaggio condotto dall’Istituto di ricerche di mercato Juniper Research, rivela che solo il 5% degli utenti usa una soluzione di sicurezza per il proprio dispositivo mobile. "Oggigiorno, smartphone e tablet sono usati alla stregua dei PC poiché esiste un'applicazione per ogni tipo di programma", afferma Helmut Reketat, Global Sales Director di G Data Software AG. "Questo significa che l'uso di potenti soluzioni di sicurezza dovrebbe essere obbligatoria per questi dispositivi e siamo lieti che Samsung, leader di mercato nel settore smartphone ci abbia scelti come partner di sicurezza”.


G Data MobileSecurity

La soluzione per la sicurezza di smartphone e tablet Pc con sistema operativo Android offre una protezione a 360 gradi. G Data MobileSecurity protegge durante la navigazione in Internet e le telefonate.  Il programma include, infatti,  un sistema di controllo delle autorizzazioni facile da gestire che mostra a quali apps è consentito l’accesso alle chiamate, quali possono mandare messaggi testuali o accedere a Internet.  Con G Data MobileSecurity gli utenti possono proteggere la loro identità e i propri contenuti personali (messaggi, e-mail, foto, ecc.) contro virus, malware e altri programmi “spia”.


 
Caratteristiche  chiave:

  • Scansione antivirus On demand
  • Scansione antivirus periodica
  • Scansione automatica delle nuove apps installate
  • Controllo autorizzazione per le apps installate
  • Update via Android software

Press Release 
Redazione XtremeHardware 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads