Ciao Mondo 3!

Guida alla nuova Quest Esotica: "Racconto dell’Uomo Morto"

tiger release final 20210216 232546 85bb8

 Con l’ultimo reset settimanale Bungie ha rilasciato la nuova Quest Esotica segreta “La voce dall’altra parte”, ottenibile all’interno del Cala la Notte: Calvario “Trafficante d’armi”.

 

In genere si va a sinistra, ma questa volta dovrete superare l’ologramma e farvi strada per un percorso disseminato di torrette Cabal, fino ad arrivare a un boss che, una volta sconfitto, vi permetterà di attivare un segnalatore posto all’interno di una cassa.

 

20210216232901 1 0fc59

 

Una volta attivato ci verrà indicato di parlare con Zavala alla Torre, che ci consegnerà l’impresa vera e propria, e ci richiederà di avviare una missione sulla Riva Contorta che ci manderà in esplorazione di una nave Cabal in cerca di un guardiano smarrito. Una volta arrivati vedremo l’entrata chiusa, e dovremo quindi passare per un percorso di piattaforme a sinistra, per poi, dopo aver superato alcuni corridoi, trovarci di fronte a un passaggio bloccato dall’oscurità.

 

20210216214827 1 235ca

 

Bisognerà colpire un accumulo di spore luminescenti standoci vicino in modo da ricevere un buff di 15 secondi, ciò vi permetterà di attraversarlo e di procedere con l’esplorazione. Da quì dovrete semplicemente camminare per una serie di corridoi per raggiungere una trivella con sopra due muri elettrificati, eliminare alcuni nemici sulla destra e attivare una leva in fondo alla stanza per procedere verso la zona successiva.

 

20210216215304 1 56833

 

Una volta fatto ciò dovrete sparare a un nucleo elettrificato che, aprendo una botola, vi darà accesso all’ultima stanza, nella quale sarà presente una leva situata sulla destra, che aprirà l’ultima porta. Superato un breve corridoio non dovrete far altro che saltare verso una colonna dietro la quale si troverà l’ultima leva, che, una volta attivata, vi permetterà di entrare nel passaggio sottostante. Dopo essere scivolati vi ritroverete all’interno di un compattatore e, dopo averlo acceso, dovrete distruggere tre nuclei elettrificati sul pavimento, facendo attenzione ai paramiti che vi esploderanno costantemente addosso. Insieme ai nuclei troverete anche un passaggio che dovrete seguire facendo attenzione ai nemici, per arrivare a un deposito di navi. Seguite le piattaforme all’esterno per aggirarlo e continuare la vostra ricerca.

 

20210216222253 1 f8ea1

 

Quì arrampicatevi fino alla ventola in cima alla stanza e proseguite fino a quando, dopo aver superato un altro buco di spore, non avrete raggiunto una sala con una porta elettrificata e una bloccata dall’oscurità. Dietro a una grande colonna troverete una leva, che vi permetterà di sparare a un nucleo e, successivamente, di disattivare l’elettricità. Seguendo il percorso riuscirete facilmente a trovare altre spore e, tornando nella stanza precedente, oltrepassare il passaggio oscuro. 

 

Avanzando, facendo nuovamente attenzione ai nemici, dovrete distruggere un nucleo in mezzo alla stanza, colpire le spore nelle vicinanze e proseguire nel piano di sotto, nel quale sarà presente un piccolo labirinto molto breve, visto che dovrete semplicemente entrare nel percorso di fronte a quello delle spore e andare a sinistra, tirare una leva e ritrovarsi poco dopo nella prima sala oltre il deposito navale.

 

Noterete sulla vostra immediata sinistra che si sarà aperto un passaggio che, utilizzando le spore, ci permetterà di avanzare verso un piccolo jumping puzzle dove bisognerà prendere il buff due volte in modo da raggiungere la battaglia finale. Ecco che vi si presenterà di fronte “Locus di Comunione” che, dopo avergli fatto poco danno, andrà al piano inferiore dell’arena, ma che sarà incandescente. Per potervi accedere bisognerà attivare due pannelli ai lati della sala e uno al centro di quest’ultima, dentro una stanza ustionante, azionando così i sistemi di raffreddamento e permettendovi di seguire il boss e fargli un terzo di danno e tornare di sopra prima che il calore vi uccida.

 

20210216230332 1 ea599

 

Dovrete ripetere il tutto altre due volte per poi, finalmente, dopo pochi passi vedere il guardiano che stavamo cercando e, sotto di lui, l’arma che ci è stata promessa.

 

20210216230720 1 a30f6

 

Da quì, per ottenere finalmente la nostra ricompensa, bisognerà solamente parlare con Zavala, che ce lo consegnerà con un perk mancante, in attesa di futuri aggiornamenti sulla missione e sulla disponibilità della difficoltà “Maestro” attraverso la quale potremo ottenere il catalizzatore.

 

Ecco quindi la nostra breve guida su come ottenere il nuovo fucile da ricognizione esotico “Racconto dell’Uomo Morto”, prodotto dalla “Tex Mechanica” e che finalmente, dopo 5 anni di attesa, ha un mirino metallico e, seppur non sia un fucile da cecchino del quale tutti avremmo voluto il ritorno, è comunque meglio di nulla!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads