Ciao Mondo 3!

The Evil Within - ZENIMAX REGISTRA (DI NUOVO) IL MARCHIO

evilwithin 09436

Era il "lontano" (*sigh*) ottobre 2014 quando arrivò sulle nostre console casalinghe un nuovo gioco horror targato Shinji Mikami: il buon vecchio The Evil Within. Con una buona ricezione da parte della critica, ci vollero tre anni per avere un seguito, The Evil Within 2, anche se a questo giro Mikami non fu il Director del gioco, ma il suo posto lo prese John Johanas. Seppur con un'accoglienza leggermente inferiore rispetto al primo capiolo, anche il secondo fu promosso a pieni voti dalla critica. E da lì... il nulla.

Gli utenti online si stavano iniziando a chiedere che fine avesse fatto il brand, se l'acquisizione degli studi Bethesda da parte di Microsoft avrebbe influito su un possibile ritorno in pompa magna di questa saga survival horror vecchio stile... e qualcosa si è mosso. Nulla di concreto, ma meglio di niente.
Seppur Tango Gameworks (studio fondato dal papà di Resident Evil, Shinji Mikami) è attualmente al lavoro su Ghostwire Tokyo per PlayStation5 e PC, il marchio di The Evil Within è stato ri-registrato da Zenimax negli Stati Uniti per "uso continuato".
Insomma, come abbiamo scritto non è ancora nulla di concreto e sicuro, ma almeno sappiamo che (forse) qualcosa inizia a muoversi... molto piano, ma sempre meglio che stare fermi.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads