Ciao Mondo 3!

Dragon Quest 35th Livestream - IL NOSTRO COVERAGE

logo 44167

Si è svolto questa mattina alle 5:30 il livestream speciale per festeggiare i 35 anni della serie di Dragon Quest, leggendario jrpg che iniziò la sua avventura sul vecchio NES fino ad arrivare alla passata generazione con il suo undicesimo capitolo (poi rivisitato in una nuova edizione chiamata Dragon Quest XI S) e nel mezzo...passando per un sacco di spin off oltre ai giochi del filone principale. Ebbene, nell'evento sono stati fatti 4 annunci molto speciali, andiamo a vederli uno ad uno!

Lo streaming inizia, e già l'host della mattinata (beh, per noi di sicuro era mattinata) Mc Joy, ci fa sognare non poco mettendo le lancelle dell'orologio a pendolo fisse sul XII...ormai il reveal del dodicesimo capitolo della saga principale era palesemente certo. Ma andiamo con ordine.
Viene presentato l'ospite speciale dello streaming, il papà di Dragon Quest: Yuji Horii.
Dopo un discorso di circostanza dove ringrazia tutto il pubblico per l'enorme supporto che la saga ha continuato a ricevere, e dopo aver mostrato vario merchndise che andava da un orologio d'argento con protagonista l'eterno metal slime (un mostro molto ricorrente della saga) ad addirittura dei capi di abbigliamento, è tempo del primo reveal della serata: un gioco mobile free to play della serie di Dragon Quest!



E immediatamente si passa alla nuova espansione per Dragon Quest X, che si aggiorna alla versione 5.5 nel corso del 2021.
Dragon quest X è un mmorpg che, ahimè, è uscito solo in Giappone e quindi a patto che non sappiate parlare il Giapponese (e ci giocate tramite una vpn) allora non potrete mai accedervici, e questo è un enorme peccato perchè il gioco sembra veramente ma veramente bello.
Comunque vi lasciamo a seguito il trailer, con le note della ormai leggendaria "Overture" di Dragon Quest, che a ogni riproposizione è sempre più bella.
...
Scusate, ci stavamo asciugando le lacrime.

 

Come potete intuire dal trailer, è in arrivo anche la versione 6 del gioco. Anche se la speranza è veramente minima, speriamo sempre in una localizzazione anche per noi Occidentali del suddetto gioco.
Comunque non perdiamoci d'animo, perchè è il momento del prossimo annuncio! E si tratta di...una versione offline di Dragon Quest X!
Esatto, avete letto bene.
Seppur con uno stile visivo diverso dalla sua controparte online, DQ X Offline promette un esperienza molto più family friendly e molto più nostalgica a chiunque lo voglia giocare, non che l'assenza della connessione a internet per essere giocato nella su interezza ovviamente. Il gioco è pianificato per l'inizio del 2022, salvo eventuali rinvii, e per ora si parla solo di una release sul suolo Giapponese...incrociamo le dita. Se proprio non volete darci la versione Online del gioco almeno dateci quella Offline...perfavore.

Ma se fino ad ora abbiamo scherzato (non è propriamente vero, ma capite cosa vogliamo dire) è tempo di mettere un pò di carne al fuoco. Il prossimo annuncio ci ha fatto rimanere letteralmente a bocca aperta, perchè tra tutti i possibili titoli non ci saremmo mai aspettati i rivedere lui...e con che veste grafica!
Dragon Quest III 2D-HD Remake (quindi si, sarà creato col motore grafico di Octopath Traveler) è previsto per una release simultanea mondiale per le home console! Esatto, anche in questo caso avete letto bene.
Dragon Quest III è il capitolo più amato della prima trilogia non che, forse, il capitolo più importante per la saga di Eldrick. Non sono disponibili ulteriori informazioni al momento, tantomeno una finestra di lancio, ma noi vi lasciamo comunque il trailer qua sotto...e anche un fazzoletto, per le lacrime, ovviamente.

E non è finita qui, Hori ha anche aggiunto una volta finito il trailer "Ci potrebbero essere sorprese inaspettate anche per Dragon Quest I e II"...ecco, noi ve lo lasciamo scritto al resto pensatevi voi.
Ora, prima di andare al prossimo annuncio...mia cara Square-Enix, che ne dici di un bel remake anche dei primi 6 Final Fantasy in questo stile? Eddai....EDDAI!
Ma è il momento del prossimo gioco, uno spin off per la precisione! Parliamo di Dragon Ques Treasures, che narrerà le avventure di un giovne Erik e Mia, due personaggi già apparsi come protagonisti in Dragon Quest XI. Anche per questo gioco è prevista una release mondiale simultanea su tutte le home console, ma non sappiamo nemmeno una possibile finestra di lancio.
Per il resto, sappiamo che si tratterà di un rpg ma "non di quelli classici come noi crediamo"...per ora non è stato detto altro.

Ora, prima della bomba finale un annuncio veloce veloce (trattato in questo modo perchè non è che durante la conferenza sia stato trattato meglio, anzi), è in cantiere un nuovo capitolo di Dragon Quest Monster, la parentesi "tipo Pokemon" per intenderci di Dragon Quest. Quando si avranno nuove informazioni ve lo fare sapere subito.
Ed eccoci al piatto forte della serata, ehm, della mattinata:

Ebbene si, Dragon Quest XII Le fiamme del destino/fato (vediamo come verrà tradotto) è realtà...o almeno, è in cantiere diciamola così dato che non si è visto letteralmente nulla.
Dal trailer sembrerebbe un Dragon Quest un pochino più "maturo"? Ma questa è solo una sensazione, quindi prendetela molto con le pinze come affermazione. Per il resto Hori ha detto che stanno puntanto a una release mondiale simultanea anche per questo gioco, e che il sistea di combattimento che tanto conosciamo e amiamo subirà qualche cambiamento...ora, sappiamo che la gente online ha già urlato alla blasfemia ma, aspettiamo e vediamo che succede. Abbiamo ancora troppe poche informazioni per poterci capire qualcosa di "solido".
E con questa ultima precisazione si conclude il nostro coverage! Che ne pensate dell'evento? Vi è piaciuto? Sono scese delle lacrimucce anche a voi? A noi più di una sinceramente, la colpa è specialmente dell'Overture che ogni volta tocca il nostro nervo scoperto.
A seguire vi lasciamo la conferenza intera se volete dargli un occhiata, e noi ci rivediamo col coverage dello state of play su Horizon II Forbidden West!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads