Ciao Mondo 3!

Il 9 ottobre arriva Operation Flashpoint

OFP2_PS3_cmyk_PEGI_pack


Varese, 7 Ottobre 2009 Pronti e preparati, allineati e coperti, preparatevi ad essere catapultati nella più appassionante esperienza bellica in campo aperto dell’anno! Operation Flashpoint®: Dragon Rising inizia le operazioni di guerra assaltando oggi i negozi del Nord America, per poi infiltrarsi nei territori PAL venerdì 9 Ottobre, quando conquisterà gli scaffali italiani per i formati Xbox 360, PS3 e PC.

Il video che accompagna la settimana di lancio, disponibile ora su www.flashpointgame.com, mostra gli effetti dei combattimenti tra gli US Marine Corps e le truppe PLA sull’enorme isola di Skira, trasformatasi in un esplosivo e mortale campo di battaglia. Sin dalla scena iniziale, in cui l’APV sbarca sulla spiaggia e la fanteria prende possesso della collina, l’escalation del conflitto cresce con l’entrata in campo dei carri armati, mentre gli elicotteri d’assalto fanno piovere dal cielo centinaia di missili e l’artiglieria pesante bombarda le installazioni nemiche con effetti devastanti.

 

Operation Flashpoint: Dragon Rising è vera guerra contemporanea immersa in un contesto spettacolare. Il gioco ricrea un conflitto bellico reale in un teatro di guerra percorribile a 360 gradi, cosa che permette ai giocatori di avvicinarsi agli obiettivi da ogni direzione. Un vero campo di battaglia giocabile sia in modalità giocatore singolo che in campagna co-operativa a 4 giocatori, dove un proiettile può essere mortale, e che pone i giocatori di fronte alla paura e al pericolo, come accade ai soldati impegnati nelle vere operazioni di guerra.

 

Che si tratti di assaltare, fiancheggiare o sopprimere il nemico, oppure chiamare la copertura aerea per un bombardamento dal cielo, Operation Flashpoint: Dragon Rising richiede ai giocatori di pensare e reagire velocemente ad ogni situazione che l’avanzata IA propone loro. Quando si è in pieno conflitto ogni decisione conta, ogni azione ha una conseguenza e ogni proiettile può uccidere.

 

Per tutta la durata delle ostilità i giocatori combatteranno con il più avanzato ed ultratecnologico arsenale bellico che il Corpo dei Marines abbia mai avuto: saranno infatti sempre disponibili armamenti ad hoc per le necessità che sopravvengono in battaglia. Mirini speciali, come l’Advanced Combat Optical Gunsight (ACOG) ed il Thermal Infrared Goggles (TIG), sono a disposizione per ovviare alle avverse condizioni climatiche ed ambientali, senza dimenticare potenti lanciagranate, visori notturni e anti-fumo.

 

Dotato anche di una divertente modalità di gioco cooperativa online a 4 giocatori, Operation Flashpoint: Dragon Rising propone la letalità, la tensione e l’adrenalina della guerra vera come mai prima d’ora.

 

- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads