Ciao Mondo 3!

Il 24 Novembre sarà il giorno di Gran Turismo 5

gran_turismo_5Sony Computer Entertainment conferma il 24 Novembre come data d'uscita in Europa del titolo per PS3.



Nella giornata odierna Sony Computer Entertainment ha ufficializzato la data d'uscita in di Gran Turismo 5 in Europa e in America: mercoledì 24 Novembre.
Gran Turismo 5 è uno dei titoli di corse più atteso della storia videoludica, ritardato varie volte, incappato perfino in guai per gli stemmi del palio di Siena (Sony è stata costretta infatti a eliminare tali stemmi dal gioco), dopo aver dato l'impressione di essere diventato un titolo vaporware in stile Duke Nuken Forever è dunque finalmente pronto a finire nelle mani dei più accaniti fan della serie.

Questa la nota rilasciata da Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc. e padre dell'interia serie: "Gran Turismo 5 è un progetto ambizioso, con sfide e complessità tecniche tali che lo hanno reso la nostra personalissima versione del programma spaziale Apollo! Quando abbiamo sviluppato il primo Gran Turismo, nel lontano 1997, volevamo definire uno standard assolutamente nuovo per i giochi di guida. Con il balzo tecnologico effettuato grazie all'arrivo di PlayStation 3, il nostro obiettivo con GT5 è stato quello di creare una nuova, grande rivoluzione che non solo soddisfacesse le nostre già alte aspettative, ma anche quelle dei fan e, possibilmente, le superasse. La soddisfazione dei leali seguaci di Gran Turismo è stato il fulcro di tutto il nostro lavoro ed è per questo che la decisione di rinviare l'uscita del gioco è stata tanto difficile e ponderata. Posso solo scusarmi con tutti quelli che hanno dovuto aspettare così tanto, sperando che l'esperienza di gioco offerta da Gran Turismo 5 possa ricompensarli."

Il gioco conterrà 1000 autovetture e 77 circuiti.

Non rimane altro che attendere quei pochi giorni che si separano dal 24 Novembre. Rispolverate volanti e pedaliere, GT5 è tornato!

Xh Staff

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads