Ciao Mondo 3!

Sony PSP2 (NGM) - Emergono le Specifiche Tecniche

sony-logo

Ci è voluto un po' di tempo prima che le specifiche tecniche della nuova PSP2 venissero rese pubbliche. Anche noi come molti altri media online continueremo a chiamarla PSP2 per comodità anche se Sony sembra che vorrà cambiarle nome in NGP. Il primo aggettivo che ci viene in mente dopo aver letto le caratteristiche è di potenza pura, e che sia già di un paio di generazioni avanti agli ultimi smartphones....

Il cuore della nuova PSP2 (o NGM - acronimo per Next Generation Portable) sarà una cpu ARM CortecTM-A9 quadcore con un chip video dedicato SGX543MP4+. Come schermo troveremo un touchscreen OLED di 5" e 16:9 come aspect-ratio ed una risoluzione di 960x544pixel e 16 milioni di colori.

Non mancheranno ovviamente le fotocamere, una anteriore ed una posteriore (anche se tutt'ora non sono state svelate le qualità di queste), completano il panorama una coppia di speakers stereo ed un microfono integrato.

La nuova PSP2 disporrà inoltre di un sensore di movimento a sei assi (che nello specifico si tradurrà in un accelerometro ed un giroscopio a 3 assi ciascuno), WiFi, Bluetooth 2.1 + EDR, GPS e l'ormai indispensabile connessione 3G (anche se sembra che alcuni modelli verranno commercializzati in molti stati senza  il supporto 3G). Una prima stima della durata della batteria parla di circa 4 - 6 ore a seconda del gioco e delle opzioni abilitate

Naturalmente il punto principale del quale ancora non si hanno notizie è il prezzo. Anche se sembra che sarà tra i 300 e i 400 dollari, Sony conferma comunque che questa nuova console verrà introdotta con un prezzo molto competitivo.

Quando potrete averne una? Da voci ufficiose  sembra probabile l'uscita entro quest'anno in Nord America o in europa; mentre in Giappone saranno più fortunati in quanto sarà la prima nazione in cui verrà commercializzata.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads