Ciao Mondo 3!

ASUS partecipa alla Games Week 2012: full immersion nell’universo del gaming targato ASUS

Dal 9 all’11 novembre i videogiochi saranno nuovamente protagonisti a Milano in occasione della Games Week, la più importante manifestazione ufficiale italiana per l’industria video ludica, a cui ASUS non poteva mancare anche quest’anno. ASUS presenterà infatti un’ampia gamma delle più innovative soluzioni dedicate al mondo del gaming con l’ormai celebre serie ROG (Republic of Gamers): il brand che, grazie alle avanzatissime soluzioni proposte, si è imposto per le piattaforme hardware dalle prestazioni al top e per il design attento alle esigenze dei gamer più esigenti.

 

ASUS sorprenderà i visitatori accogliendoli nel proprio stand (B10), dove non solo si potrà apprezzare l’eccellenza dei prodotti a marchio ROG ma anche misurarsi direttamente con Alessandro “Stermy” Avallone, unico gamer professionista italiano impegnato da oltre 10 anni sulla scena internazionale e che ha recentemente conquistato il titolo di Campione del Mondo all`Electronic Esports World Cup di Parigi. Durante i giorni della fiera Stermy sarà disponibile presso lo stand ASUS con tre differenti appuntamenti dedicati per ciascuna giornata (ore: 12:00, 16:00 e 18:00) per duellare con i più audaci o gli aspiranti campioni che vorranno sfidarlo.

 

ASUS ROG G75VW

Presenza centrale dello stand ASUS sarà il nuovo e avanzatissimo notebook ROG G75VW che, basato sul più recente processore Intel® Core™ i7 di terza generazione, ridefinisce le prestazioni di gioco in ambito mobile, assicurando il supporto alle APIDirectX® 11, e fornendo una qualità visiva senza paragoni anche nelle sequenze di gioco più frenetiche. Inoltre, gli occhiali attivi e la tecnologia NVIDIA 3D LightBoost permettono non solo di vivere appieno la più eccezionale e avanzata esperienza di gioco in 3D, ma anche di fruire dei contenuti in tre dimensioni sia direttamente sull’ampio e luminoso pannello da 17,3” del notebook sia su TV ad alta definizione con supporto 3D.

 

ASUS ROG CG8890 Tytan


Accanto a questo nuovo e sorprendente notebook, non mancheranno di stupire i raffinati desktop delle serie CG8270 e il super desktop ROG CG8890 Tytan. Dal design high-tech e performance al top, i desktop ASUS della serie CG sono un concentrato di stile e tecnologia, soluzioni d’avanguardia sviluppate per soddisfare al meglio le più diverse esigenze, dal multimedia al gaming. Caratterizzati da diverse configurazioni, includono i più recenti processori Intel® Core®, potenti schede grafiche ASUS con supporto DirectX 11, veloci dischi fissi SATA 6GB/s, connettività wireless N. Tutto questo si traduce in prestazioni sempre eccellenti e nella massima affidabilità, espressione della migliore tecnologia garantita dalla qualità ASUS.

Il desktop ROG CG8890 Tytan è la vera punta di diamante dell’offerta ROG, che sbalordirà i visitatori con configurazioni e prestazioni in grado di garantire un’esperienza di gioco di livello decisamente superiore. Contraddistinto da un design aggressivo caratteristico della linea ROG, sfoggia uno chassis dall’aspetto poligonale e aerodinamico, che si trasforma letteralmente quando il desktop è in overclock, con un cambio nella colorazione da blu a rosso dei LED di stato e con l’apertura automatica delle pareti laterali dotate, che mostrano un set di ventole ad altissima efficienza in grado di assicurare la massima dissipazione. Già incredibilmente possente e performante, grazie alla funzione Turbo Gear, il TYTAN CG8890 è in grado di eseguire un overclock dinamico del processore Intel® Core™ i7-3960X fino a raggiungere la frequenza massima di 4,2 GHZ senza alcuna necessità di riavvio.

 

ASUS VG278H 3D

 

Un risultato così eccellente viene ulteriormente esaltato dall’affiancamento di tre monitor VG278H 3D in configurazione 3D Vision Surround, con pannelli da 27 pollici LED di qualità sbalorditiva, che integrano le più recenti tecnologie NVIDIA® 3D Vision 2 e 3D LightBoost per assicurare luminosità e brillantezza alle immagini in 3D e permettere, così, di vivere da veri protagonisti tutta l’emozione della Formula Uno sui circuiti di F1 2012 e godersi appieno tutta la fantastica atmosfera di un vero Gran Premio! L’effetto finale è dunque un’immersione totale nella realtà rappresentata, esaltata dall’audio surround e multicanale della Cine 5, l’ultracompatta soundbar 5.1 di casa ASUS.

Sempre al passo con i tempi, i monitor LCD ASUS sono in grado di regalare emozioni visive realistiche grazie alla cura dei dettagli e alla scelta dei materiali utilizzati e offrono un tocco di stile all'ambiente che li ospita, come nel caso del monitor ASUS VG27AH da 27 pollici, che si aggiungerà nelle postazioni desktop per garantire massimo comfort al gaming tridimensionale grazie a uno schermo da 16:9 retro retro-illuminato al LED e al pannello IPS 3D.

 

ASUS ROG GX1000

 

Da sempre attenta ad assicurare la massima qualità in ogni suo prodotto, ASUS ha inoltre deciso di arricchire le proprie postazioni PC con innovative proposte nel comparto degli accessori e rendere l’esperienza dei visitatori della Games Week ancora coinvolgente con il nuovissimo mouse laser ROG GX1000 con sensori ad alta precisione e capacità fino a 8200dpi, in grado di assicurare ai giocatori tempi di risposta istantanei ad ogni singolo movimento. Il mouse ASUS GX1000 è particolarmente indicato per i veri appassionati di gaming. Inoltre, il design ergonomico offre un ottimo comfort per eliminare la fatica e aumentare le capacità di precisione anche dopo lunghe sessioni di gioco.

 

ASUS Vulcan PRO

 

Il marchio ROG contraddistingue anche le avanzatissime cuffie Vulcan PRO che offrono ulteriori funzionalità avanzate per i tornei grazie al processore audio USB ROG Spitfire e all’equalizzazione multicanale in 7.1 Virtual Surround, per contribuire a un più veloce set up in occasione di tornei di giocoed essere conforme alle esigenze delle manifestazioni professionali che vietano l'installazione di driver aggiuntivi. Infine, sarà possibile provare le nuove cuffie ASUS Orion Pro, esteticamente originali e accattivanti, capaci di regalare esperienze d'ascolto di ottimo livello e massimo comfort d’uso. Anche queste cuffie stereo sono dotate del processore audio USB Spitfire, amplificatore integrato, equalizzatore con 3 modalità preimpostate, driver acustico in neodimio da 50mm e microfono retraibile.

 

ASUS Vivo Tab

 

Una postazione di gioco dedicata sarà poi riservata alle soluzioni pad per l’intrattenimento digitale della serie ASUS Vivo Tab, perfette per fruire al meglio dei contenuti multimediali mediante l’utilizzo della nuova piattaforma Windows 8. Grazie al design innovativo 2 in 1 garantito dai tablet e dalle dock portatili, la nuova serie ASUS Vivo Tab offre una combinazione eccellente di prestazioni e portabilità per l’entertainment, oltre a un’eccezionale qualità video degli schermi HD e audio superiore grazie alla tecnologia proprietaria ASUS SonicMaster.

 

A chiudere la carrellata sulla gamma delle soluzioni gaming, le schede audio ASUS XONAR XENSE e XONAR DG in grado di soddisfare le diverse aspettative di un pubblico attento ed esigente, oltre a una selezione delle migliori schede video e schede madri della famiglia ROG, tutte caratterizzate da un design aggressivo ed originale, da sempre simbolo delle proposte più performanti delle serie gaming di ASUS e capaci di tener fede alla promessa di offrire un’ampia gamma di soluzioni capaci di garantire sempre l’esperienza di gioco più entusiasmante.

ASUS è lieta di poter annunciare che le proprie soluzioni ROG sono state scelte da Electronic Arts per allestire sia l’area tornei che il proprio stand dove verrà presentato in anteprima mondiale Crysis 3, il nuovo, attesissimo episodio della serie sparatutto firmata Crytek.

 

Motore grafico totalmente rinnovato e gameplay di altissimo livello con armi e tattiche avanzate per immagini e un gameplay dinamico senza precedenti. Combattimenti al cardiopalma nel ‘Liberty Dome’ di New York e un Avanzato Arsenale Alieno promettono di stupire tutti i veri appassionati del genere con grafica ed effetti mozzafiato, anche grazie alla potenza e qualità dei desktop e dei monitor della serie ROG, capaci di assicurare emozioni al massimo livello di dettaglio.

Altra esclusiva novità mostrata in assoluta anteprima per il pubblico italiano sarà Tom Clancy’s Splinter Cell® Blacklist™, nuovo episodio nella pluri-acclamata serie di Tom Clancy, che offre una trama avvincente nel mondo dello spionaggio moderno, raggiungendo nuovi livelli di qualità e innovazione tecnica.

In aggiunta ai titoli già menzionati, presso lo stand ASUS saranno presenti ulteriori proposte capaci di soddisfare le attese e i gusti di ogni visitatore: da Disonored, curatissimo e attesissimo stealth game, al nuovo episodio di Batman: Arkham City, passando per Skyrim, ultimo raffinatissimo appuntamento della serie RPG The Elder Scrolls, per immergersi nell’action game dagli scenari fantascientifici Mass Effect 3 e finirecon l’incredibile realismo sportivo di FIFA 13.

ASUS sarà inoltre presente nell’Area Kids mettendo a disposizione del pubblico dei più piccoli una gamma di soluzioni specifiche per il gioco e l’intrattenimento multimediale, dagli All in One touch screen ai pad di ultima generazione, con app e giochi indirizzati ai piccoli gamer e pensati per intrattenere ed imparare divertendosi.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads