Ciao Mondo 3!

Summer Game Fest 2021 - See the future of Videogames: IL NOSTRO COVERAGE

summer 4e39c

FINALMENTE CI SIAMO, è ufficialmente iniziato il periodo preferito dell'anno di ogni Gamer: il periodo dell'E3! ...o almeno, così era fino a qualche anno fa. Già, perchè ormai l'E3 è diventata più una tradizione che un vero e proprio evento, infatti abbiamo visto come Sony e Nintendo (Microsoft speriamo si unisca presto) ormai scelgano un palco molto più "personale" per mostrare le proprie bombe (ovviamente parliamo degli State of Play e i Nintendo Direct). Ma ciò non toglie che non avremmo sorprese durante questi cinque giorni, e infatti iniziamo subito alla grande con il Summer Game Fest! Andiamo a vedere uno a uno tutti i trailer mostrati, e mi raccomando, preparate un fazzoletto... non per le lacrime.


Tiny Tina Wonderlands

Progettato dai ragazzoni di Gearbox Software e pubblicato da 2K Games arriva il nuovo pazzesco sparatutto (in prima persona?) in puro stile Borderlands, non a caso parliamo di uno spin off di uno degli NPC più amati dalla community: Tiny Tina! Crea il tuo eroe multiclasse, affronta mostri bizzarri e saccheggia dungeon pieni di bottini. Spara, fendi, lancia incantesimi: la tua missione è fermare il malvagio Signore dei Draghi. Chiunque può unirsi al gruppo e partire all'avventura. La regola è una sola: dimostrare di essere caotici veri! L'arrivo è previsto per i primi mesi del 2022 e sarà disponibile sull'Epic Game Store e su piattaforme Playstation e Xbox, anche se non è specificato se sarà solo next gen o cross gen.

 

Metal Slug Tactics

Torna l'immortale Coin-Op Metal Slug! A questo giro però in una veste completamente tattica, dove potremmo impersonare i nostri eroi preferiti: Marco, Tarma, Fio e Eri in missioni ambientate nella ormai immortale scacchiera da noi tanto amata (nel senso, noi amanti del genere Tactics). Dal trailer possiamo vedere che i nostri eroi avranno diverse armi a disposizione, non mancano i leggendari veicoli che hanno reso ancora più iconica la serie e, specialmente, una feature da non sottovalutare in questo genere di gioco: il terreno distruttibile! Per ora la piattaforma di pubblicazione risulta solo il PC, ma non è detto che quando seguiranno nuove informazioni non si aggiungano anche le console casalinghe di casa Sony e Microsoft alla festa.

Death Stranding Director's Cut

Prima del prossimo trailer, possiamo ammirare Geoff avere una piccola conversazione con l'ormai Genio Videoludico Hideo Kojima, che tramite un suo tweet aveva già annunciato in qualche modo la sua presenza durante lo show. Il discorso è breve ma interessante, si affronta la questione di come questa pandemia globale abbia cambiato il modo di lavorare dei cratori di videogiochi, o meglio nello specifico di Kojima stesso, e... beh, la risposta è molto interessante e fa riflettere. Senza spoilerarvi nulla vi lasciamo tutto qui sotto, subito dopo la chiaccherata abbiamo un piccolo trailer della Director's Cut di Death Stranding, che uscirà su PlayStation5 in cui vediamo Sam... anche qui, non vi vogliamo dire nulla per non rovinarvi la sorpresa. Sappiate solo che Kojima giocherà non poco con i vostri sentimenti, quindi state pronti. Si presuppone che questa versione migliorata del gioco esca a breve, comuque nuove e succulenti informazioni verranno date nelle settimane a seguire.

Jurassic World Evolution 2

Presentato dall'attore Jeff Goldblum (ovviamente non si poteva chiedere di meglio) abbiamo un "assaggio" (messo tra virgolette perchè non è altro che un generico trailer in GCI) del nuovo gestionale a tema Jurassic Park! Non si è visto praticamente nulla del gioco, ma speriamo che non abbassino l'asticella della difficoltà, perchè nel primo averla un pò più alto del normale ci è sembrata un idea a dir poco fantastica! Il gioco è previsto per il 2021 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Japanese Breakfast - Glider (Sable)

Se ve lo stesse chiedendo, il gioco in questione è "solo Sable", un Open World esplorativo sviluppato dai ragazzoni di Shedwork, il cui reveal trailer fu fatto durante il TGA passato. Qui possiamo ammirare in tutta la sua bravura e bellezza la cantante dei Japanese Breakfast Michelle Zauner cantare dal vivo quello che si pensa sia il "main theme" del gioco. O almeno, possiamo ammirarla finchè il video non sarà tirato giù causa violazione dei diritti DMCA.

The Lost Ark

È il momento di un MMORPG, The Lost Ark sviluppato da Amazon Game Studio. Sinceramente? Il trailer ci ha detto veramente poco. Le ambientazioni sono ben curate, i personaggi e gli effetti pure, il problema è che... nulla spicca veramente all'occhio. Sembra aver preso esempi a destra e a manca, per poi riunire tutto quanto in un unico calderone. Speriamo vivamente di sbagliarci, ovviamente; per ora l'unica cosa che possiamo fare è attendere. L'arrivo è previsto per questo inverno su piattaforma Windows.

Stagione 4 di Call of Duty Warzone e Road Map per Amoung Us!

Questi trailer li vogliamo mettere insieme perchè sono stati abbastanza tirati via nello show, ve ne riparleremo meglio in una sede più adeguata. Il 17 giugno arriva la nuova stagione in Call of Duty Warzone mentre invece Among Us cresce ancora, con una nuova mappa, una nuova modalià di gioco e nuovi cosmetici per i nostri tipi... kinda sus, se così vogliamo dire.

Salt and Sacrifice E Solar Ash

Altri due trailer (troppo, troppo) corti presentati grazie al supporto di Shuhei Yoshida (ex Presidente dei SIE Worldwide Studios, ora a capo della sezione Indies di PlayStation) dove possiamo ammirare in tutta la loro bellezza il seguito di Salt and Sanctuary (a questo giro speriamo che non venga utilizzata una versione farlocca di Google Translate per tradurre il gioco in italiano, se la lingua nostrana sarà presente) e finalmente un piccolo gameplay di Solar Ash, gioco creato dallo stesso studio che ci portò quel capolavoro che fu Hyper Light Drfiter (Heart Machine). Salt and Sacrifice (Prodotto dai ragazzoni di Ska Games e Devourer Studio) è previsto per il 2022, mentre Solar Ash per il 2021, entrambi per Playstation 4 e Playstation 5 (non è specificato o no se via retrocompatibilità o in versione nativa)

Launch Trailer per Chivarly 2 e una nuova mappa per Escape from Tarkov!

Altri due aggiornamenti veloci veloci, un piccolo reminder che... ricorda, scusate... che Chivarly 2 è finalmente disponibile (si tratta di un combat arena in prima persona dove si affrontano squadre fino a 64 giocatori!) e viene mostrata la nuova mappa di Escape from Tarkov che sarà aggiunta a breve nel gioco! Entrambi sono disponibili su PC.

Two Point Campus

Dopo il successo del successore spirituale di Theme Hospital, ovvero Two Point Hospital, sviluppato dai ragazzoni di Two Point Studio, abbiamo il reveal del nuovo gioco sim gestionale sempre sugli stessi binari della versione "Hospital", ovvero Two Point Campus dove dovremo costruire piano piano il nostro Campus Universitario! Che dire, non vediamo l'ora di metterci le mani sopra per poter scoprire sulla nostra pelle che razza di Campus di pazzi andreamo a creare e gestire! Il gioco è previsto per il 2022 (il Microsoft Store para abbia leakato una data che indica Marzo 2022 ma prendetela con le pinze) per PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Prime Matter, il nuovo pubblisher nato da Koch Media presenta 12 giochi! (già conosciuti)

Nato da praticamente una costola del publisher più grande, ovvero Koch Media Game, Prime Matter si presenta al pubblico con un trailer dove sono messi a schermo ben dodici pubblicazioni diverse! Stiamo parlando di Gun Grave G.O.R.E, The Last Oricru, Outward, Scars Above, Kingdom Come Deliverance, Dolmen, Crossfire Legion, Iron Harvest 1920+, Mount & Blade II Bannerlord, King's Bounty II, Codename Final Form, Encased, and Echoes of the End.

The Anacrusis

Uno sparatutto in prima persona cooperativo per quattro giocatori ambientato a bordo di un'enorme astronave arenata ai margini dello spazio esplorato. Unisciti ai tuoi amici in una battaglia rigiocabile all'infinito contro orde di alieni per sbloccare vantaggi, armi e nuovi modi di giocare che puoi condividere con la tua squadra! Disponibile durante l'inverno 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S e Piattaforma WIndows, il gioco inoltre sarà disponibile al day one sul Xbox Game Pass.

Bloodhunt

Creato dai ragazzoni di Svedere Sharkmob e ambientato nell'universo di Vampire: The Masquerade, Bloodhunt si presenta come uno shooter arena dove, attraverso armi tecnologiche, dovrete sconfiggere delle orde di vampiri che vi verranno sempre più addosso, pena diventare un vampiro voi stessi se non riuscirete nell'impresa! Per ora si sa solo che dal 2 Luglio ci si potrà iscrivere a una Closed Alpha su Pc, non è detto che il gioco non veda luce anche su Console.



Dark Pictures Anthology: House of Ashes Story trailer e un nuovo Trailer per Tales of Arise!

Bandai Namco e Supermassive Games si vedono protagonisti di questa piccola parte di spettacolo, dove presentano due trailer a dir poco spettacolari dei loro nuovi capolavori che arriveranno (tecnicamente) a breve! E noi non vediamo l'ora di poterci mettere le mani sopra anche a questi due, specialmente Tales of Arise dato il nostro amore per i giochi RPG a stampo orientale! House of Ashes è previsto per il 2 ottobre 2022 (a questo giro ci saranno i mostri veri a quanto pare, meno male!) mentre Tales of Arise è previsto per settembre, nello specifico il 10.

Sky: Children of Light e Planet of Lana

Ok, se ci chiedessero di dire qual è stato il nostro gioco preferito dell'intera conferenza sinceramente ci troveremmo indecisi tra questi due titoli (esatto, li stiamo mettendo sopra anche al trailer bomba finle che cè stato e non ci vergognamo a dirlo). Forse, e ripetiamo forse, Planet of Lana è un pelino sopra a Sky; Children of Light, ma è una cosa veramente di poco.
Due indie che vogliono raccontare una storia che vi appassionerà: Sky: Children of Light è un open world social che è già presente nel mondo del mobile gaming e finalmente fa la sua apparizione su console casalinga, mentre Planet of Lana è un gioco a scorrimento orizzontale in puro stile Inside e Limbo. Vi lasciamo di seguito i trailer, noi siamo perdutamente innamorati di questi due titoli e non vediamo l'ora di giocarli! Le Petit Prince uscirà su Nintendo Switch il 29 giugno, mentre Planet of Lana non ha ancora una data (peccato) e si presuppone che esca per tutte le piattaforme.

Un insieme di trailer in attesa del gran finale!

In questa (enorme) trance possiamo vedere i seguenti trailer:
-Nuovi modelli per i due campioni di Overwatch 2 (Sombra e Baptiste) (In uscita tba su PC e Console?)

-Un nuovo (in parte) trailer per Monster Hunter Stories 2. (Solo Nintendo Switch)

-Un trailer gameplay (insieme ai developer) di Dungeons & Dragons: Dark Alliance.

-Il crossover della vita (per davvero, non siamo ironici) tra Nier e Fall Guys (si, avete letto bene).

-Nuovo gameplay per Endless Dungeon.

-Un assaggio del concerto che potremo vedere online per il 30imo anniversario del riccio Blu più famoso del mondo!

-Un teaser trailer di Back 4 Blood, successore spirituale di Left 4 Dead

-Venire a conoscenza della notizia che Tunic non è morto (la cosa ci ha rincuorato non poco) e che a breve nel corso del 2021 potremo mettere mano a una nuova demo finalmente!

-Un gameplay trailer per Tribes of Midgard!

-E per concludere il gameplay reveal di Evil Dead: The Game! Cozzalo proprio come ci piace a noi!

E per concludere ragazzi... ci siamo. Avete a portata di mano il fazzoletto? Ecco perché vi servirà... e come abbiamo già scritto, non per piangere.

ELDEN RING

Un nuovo mondo, ricco di racconti e tradizioni fantastiche, creato da Hidetaka Miyazaki, designer dell'acclamata serie Dark Souls, in collaborazione con George R. R. Martin, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga fantasy letteraria che ha dominato le classifiche di vendita di tutto il mondo. I giocatori affronteranno un viaggio all'interno di un mondo curato nei minimi dettagli, grondante sangue e inganni generati da tanti, diversi personaggi, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolare o aiutare i giocatori. Nel corso delle loro avventure, i giocatori determineranno il fato di questa terra martoriata, svelandone miti e segreti.
All'inizio dell'avventura, al momento di scegliere la propria via, i giocatori s'immergeranno nel mondo di Elden Ring, coi suoi vasti scenari, i cambiamenti atmosferici e la progressione delle giornate. Attraversa le distese erbose, le paludi soffocanti e le foreste lussureggianti a piedi o a cavallo, per conto tuo od online con gli amici. Scala montagne impervie, entra in castelli mozzafiato e visita altri luoghi spettacolari che compongono l'opera più imponente mai realizzata da FromSoftware. Le opzioni di personalizzazione e il gameplay di Elden Ring permettono ai giocatori di definire il proprio stile di gioco. La sperimentazione è incoraggiata, grazie a un ricco arsenale di armi, incantesimi e abilità conquistabili nel mondo di gioco. I giocatori sono spinti a seguire dei percorsi di progressione inesplorati in precedenza.
I giocatori possono seguire il proprio percorso all'interno del mondo di gioco. Gettati a capofitto in battaglie feroci contro i nemici o sfrutta il sistema di gioco e la furtività per avere un vantaggio. Sono i giocatori a decidere come affrontare le molte sfide che li attendono.
 
ELDEN RING (sì lo scriviamo maiuscolo per far capire che è vero finalmente!) è previsto per il 21 gennaio 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, ma... sinceramente? Noi incrociamo le dita e stringiamo le natiche... non si sa mai. Non vorremo portare male, ma secondo noi il gioco verrà rimandato almeno una volta.
 
E con questo si condlude il primo dei nostri coverage di questo E3 2021, che parte letteralmente col botto! Non vediamo l'ora di assistere ai prossimi eventi per scoprire cosa succederà al mondo videoludico da qui in avanti! Adesso la palla passa a voi: cosa ne pensate del Summer Game Fest? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, e noi ci rivediamo al prossimo coverage!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads