Ciao Mondo 3!

Glorious Model O Wireless & ICE XL - Recensione

Indice articoli

ModelO 8 2106d

Glorious è un’azienda che in pochi anni è riuscita a diventare un punto di riferimento nel settore delle periferiche da gaming, grazie a prodotti con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Il Model O ha fatto la storia di questo marchio, essendo stato uno dei primi mouse ultraleggeri lanciati sul mercato. Quest’oggi andremo a provare la terza evoluzione di tale modello, ovvero la versione wireless, in grado di unire ad un peso ridotto la libertà della tecnologia senza fili. Come si comporterà quest’ultimo nato dell’azienda statunitense? Andiamo a scoprirlo in questa nuova recensione.

Pubblicità



mark b3283

Glorious, fondata nel 2014, è un’azienda specializzata nella creazione di periferiche da gaming di fascia alta, prodotti dedicati esclusivamente ai gamers più esigenti. La missione dell’azienda è quella di offrire ai suoi clienti i migliori prodotti al minor prezzo possibile, mantenendo quindi i margini di profitto i più bassi possibili. La società è stata fondata con un budget di appena 1000$ e grazie ad una community affiatata di appassionati.

A seguire elenchiamo le caratteristiche tecniche del mouse Glorious Model O Wireless, così che possiate farvi un’idea sul prodotto che andremo ad analizzare.

spec 38362

Partiamo da un’analisi veloce della scatola, che come per tutti i prodotti Glorious si presenta in un cartonato nero. Sulla confezione troviamo un’immagine stilizzata del mouse, il nome del modello, il suo colore e il peso dello stesso. Il retro della scatola è ricco di informazioni, ossia: modello del sensore ottico, peso dichiarato, tecnologia Wireless supportata, durata della batteria e dimensioni del prodotto.

ModelO 2 a16ebModelO 3 d0bedModelO 4 81d9bModelO 5 58193

Sui lati della confezione troviamo nuovamente le caratteristiche sopraelencate.

ModelO 6 5695f

Aprendo la scatola scopriamo il mouse e il relativo bundle così composto:

  • Manuale utente
  • Cavo USB Type C – USB Type A 2.0
  • Cartoncino con la storia dell’azienda
  • Sticker con il logo Glorious
  • Adattatore Wireless 2.4GHz USB Type A
  • Dongle USB Type C – USB Type A per posizionare l’adattatore Wireless più vicino al mouse

ModelO 7 a8683

Il bundle presente in confezione è davvero ricco e di ottima qualità, soprattutto se consideriamo la fattura del cavo e del dongle fornito in confezione.

Prima di procedere all’analisi del mouse, vi lasciamo al video di lancio del Model O:

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads