Ciao Mondo 3!

HyperX Predator RGB DDR4-3600 16GB - Recensione

Indice articoli

HyperX Predator RGB 8 36395

Quest’oggi in redazione, seppur sono passati diversi mesi dalla loro commercializzazione, andremo ad analizzare le HyperX Predator RGB. I fan del brand conosceranno sicuramente i moduli in questione. Le HyperX Predator RGB evoluzione tecnologica delle HyperX Predator classiche sono moduli di memoria DDR4 dal look aggressivo e dalle prestazioni di un certo livello. In redazione abbiamo ricevuto il Kit da 16GB con una frequenza di 3600 MHz ma sono disponibili con capacità da 8GB a 32GB e frequenze da 2933 MHz a 4600 MHz. Proprio per venire in contro alle esigenze dell’utente classico o dell’enthusiast user/overclocker. La nuova versione si caratterizza per l’illuminazione RGB garantita dalla tecnologia brevettata HyperX Infrared Sync e dal supporto del software di gestione HyperX NGENUITY. I moduli HyperX Predator RGB sono compatibili sia con piattaforme Intel sia AMD. Passiamo subito ad analizzarle senza altri giri di parole.

Pubblicità



HyperX Logo 69a1b

Come di consueto riportiamo le specifiche tecniche delle HyperX Predator RGB fornite direttamente dal brand:

specifiche tecniche 94faf

A seguire grazie al software di monitoraggio CPU-Z andiamo a vedere quelli che sono i valori effettivi delle HyperX Predator RGB.  Le HyperX Predator RGB offrono 2 Profili JEDEC con un voltaggio di 1.2V fino ad arrivare a due profili XMP uno da 2988 MHz (3000 MHz) ed uno da 3600 MHz, con timings rispettivamente di 15-17-17-36 e 17-19-19-39 voltaggio di 1.35V e Command Rate 2T.

cpu z a0d4f

Inoltre grazie all’oramai essenziale tool Taiphoon Burner possiamo non solo accedere a valori più dettagliati circa il singolo modulo di memoria ma anche scoprire quali ICs sono montati. Il nostro Kit di HyperX Predator RGB monta ICs di produzione Hynix siglati H5AN8G8NCJR-UHC e sono moduli da 8 Gb C-die. Vedremo a seguire se questi ICs hanno e ci daranno leggero margine di OC rispetto la frequenza massima standard di 3600 MHz.

taiphoon 6b2db

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads