Ciao Mondo 3!

Creative Sound Blaster X3 - Recensione

Indice articoli

Creative SoundBlaster X3 9

Chi non conosce Creative o non ha mai avuto negli anni passati una scheda audio Creative nel proprio PC. Creative è un brand storico nel settore consumer e non per tutto ciò che riguarda dispositivi audio e multimediali relativi il PC e periferiche. Negli anni Creative ha allargato in maniera esponenziale la gamma dei propri prodotti passando dal main focus delle schede audio a periferiche audio passando per mouse, cuffie e tanto altro ancora. Negli ultimi anni Creative è stata intenta a sviluppare e migliorare man mano la tecnologia proprietaria Super X-Fi. Una tecnologia che non si basa solo sulla riproduzione Surround/Surround 3D ma che è capace di ricreare un'olografia audio naturale e realistica. Attualmente in commercio ci sono diversi prodotti Creative a supportare tale tecnologia. Oggi noi andremo a recensire la scheda audio esterna Creative Sound Blaster X3. Scheda audio USB con DAC/AMP integrato che si fregia anche e appunto della tecnologia Super X-Fi e di molte altre caratteristiche atte a garantire un’esperienza rivoluzionaria nell’ascolto di musica, film, videogames.

Pubblicità



Creative Labs Logo

Creative è il leader mondiale nei prodotti di intrattenimento digitale. Fondata a Singapore nel 1981, Creative ha iniziato con l'idea che il multimedia avrebbe rivoluzionato il modo in cui le persone interagivano con i loro PC.

Famosa per le sue schede audio Sound Blaster e per il lancio della rivoluzione multimediale, Creative è ora alla guida dell'intrattenimento digitale con soluzioni audio all'avanguardia, altoparlanti wireless di alta qualità, prodotti per cuffie ad alte prestazioni e dispositivi multimediali portatili. L'hardware innovativo dell'azienda, la tecnologia proprietaria, le applicazioni e i servizi consentono ai consumatori di provare l'intrattenimento digitale di alta qualità, sempre e ovunque.

Dal lancio delle straordinarie schede audio Sound Blaster e l'impostazione dello standard di fatto per l'audio del PC nel 1989, Creative è stata in grado di sfruttare la sua tecnologia audio all'avanguardia, un'enorme base di utenti di 400 milioni e un forte marchio da espandere nell'entusiasmante stile di vita del mercato Personal Digital Entertainment (PDE).

Procediamo ad elencare le specifiche tecniche della Sound Blaster X3:

specifiche 1

specifiche 2

Riportiamo anche la tabella con la compatibilità non solo con il PC ma anche con MAC e Console e precisamente con Playstation 4 e Nintendo Switch.

tabella comparativa

Passiamo ora alla confezione in cui giunge la scheda audio esterna Creative Sound Blaster X3. Questa è realizzata in cartone. Presenta una grafica molto sobria ma allo stesso tempo elegante. Le informazioni presenti non mancano infatti troviamo diverse immagini illustrative, le principali caratteristiche, i requisiti, il bundle e molto altro ancora.

Creative SoundBlaster X3 1 Creative SoundBlaster X3 2 Creative SoundBlaster X3 3

La confezione presenta tre sigilli in plastica a preservare il prodotto e relativo contenuto.

Creative SoundBlaster X3 4

Aprendo la confezione possiamo notare la cura per i dettagli posta da Creative.

Creative SoundBlaster X3 5

La scheda e il relativo bundle sono ottimamente ospitati e protetti. La scheda infatti è protetta da una forma in cartone che la tiene ben salda all’interno della confezione stessa evitando movimenti durante il trasporto.

Creative SoundBlaster X3 6

Estrando il contenuto ci troveremo di fronte a:

  • Scheda audio Creative Sound Blaster X3
  • Cavo USB Type-C a Type-A
  • Manualistica

Creative SoundBlaster X3 7

Il bundle risulta immediato tanto da garantire il singolo collegamento della scheda al PC. Non sono presente ulteriori accessori.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads