Ciao Mondo 3!

MSI GTX 1080 Ti Aero - Ideale per sistemi Mini-ITX

Indice articoli

MSI GTX 1080 Ti Aero 8

Dopo l’uscita delle nuove RTX ci si chiede se le “vecchie” GTX siano ancora convenienti, di fatto in questa recensione cercheremo di scoprirlo. Inoltre recensire la GPU Nvidia top gamma della precedente generazione ci permetterà di comparare più accuratamente quest’ultima con le nuove schede video con architettura Turing. La GTX 1080 Ti, come tutta la generazione Pascal, garantisce un ottimo rapporto consumi/prestazioni grazie ad un processo produttivo a 16nm (per il GP102), realizzato da TSMC con tecnologia FinFET, che sostituisce il precedente processo produttivo a 28nm. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test, in particolare nella versione Aero realizzata da MSI.

Pubblicità



 

logo

Nata nel 1986 a Taipei, MSI può essere considerata la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche.

Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri, MSI si è successivamente introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads