Ciao Mondo 3!

AMD Radeon HD 6790: obiettivo Performance Market

Indice articoli

6790Nella recensione di oggi analizzeremo le prestazioni della AMD Radeon HD 6790 1GB, scheda dedicata alla fascia performance e che colma una lacuna importante nella vasta gamma di prodotti AMD per il settore video. Parliamo in particolare della fascia di prezzo tra 100 e 120 Euro.

 

Pubblicità



Da tempo ci chiedevamo il motivo della mancanza di una scheda video che andasse a colmare la fascia di prezzo e di prestazioni compresa tra una delle più vendute schede video dedicate al mondo gaming, ossia la Radeon HD 5770, ed uno dei migliori best buy della serie Radeon HD 6000, ossia la HD 6850.

product_positioning

A tal proposito AMD propone la Radeon HD 6790 serve proprio a colmare questa fascia prestazionale, che in precedenza risultava non coperta. Questo segmento è chiamato Performance Market, ed è dedicato a tutti quegli utenti che cercano un prodotto in grado di garantire un rapporto prezzo/prestazioni elevato.

Come vedremo meglio dai risultati ottenuti da questa scheda, in effetti la concorrenza non è stato ancora di offrire un prodotto dalle caratteristiche simili. L'avversario della scheda equipaggiata con uno dei più riusciti chip grafici di ultima generazione, ossia BARTS, è la GeForce GTX 550 Ti.

In aggiunta AMD è riuscita ad offrire una scheda dotata di un ampio bus verso la memoria di tipo a 256bit, in modo da non limitare in alcun modo la potenza del core BARTS LE che adotta questa scheda.

introdution_hd_6790

Vedremo nelle prossime pagine le prestazioni e le altre caratteristiche tecniche che questa scheda grafica ci può offire. 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads