Ciao Mondo 3!

QNAP TS-219P II: qualità ed efficienza a portata di mouse

Indice articoli

qnap-ts-219piiQuest’oggi continuiamo il nostro viaggio nel mondo dei Network Attached Storage presentandovi un articolo destinato alle piccole e media imprese od ad un ambiente domestico, le cosiddette SOHO; il QNAP TS-219P II.

 

 

Pubblicità



 

 

QNAP System nasce nel 2004 con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

 

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti.

 

Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine.

 

QNAP_logo

 

Il prodotto posto sotto i riflettori è il Turbo Nas TS-219P II, sistema a due bay rivolto a piccole aziende ed uffici.

Spinto da un potete processore Marvell operante a 2.0 GHz e accompagnato da 512MB di RAM DDR3, il TS-219P II offre al proprio acquirente una vasta gamma di servizi e protocolli che permettono il facile scambio di file all’interno di una rete aziendale.

Oltre a fornire un servizio di backup e trasferimento file, questo sistema si trasforma in una potente piattaforma multimediale con la quale potremo condividere le nostre fotografie, le nostre canzoni o addirittura vedere in streaming i video tramite le console di ultima generazione, grazie al  servizio UPnP.

Se siete in cerca di un sistema protetto, vi informiamo che tra le varie funzionalità troviamo un utilissimo antivirus in grado di rilevare i più recenti virus, malware o Trojan.

A queste caratteristiche e features aggiungiamo anche la possibilità di effettuare un accesso remoto sicuro, tramite protocollo SSH e la possibilità, tramite il MyCloudNAS, di condividere i propri contenuti online.

 

Il QNAP TS-219P II, inoltre, è un sistema in grado di salvaguardare l’ambiente e le orecchie, grazie al suo consumo ridotto che oscilla dagli 8 ai 16W (comprensivo di due hard disk) ed alla sua silenziosità in fase operativa, appena 20dB!

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads